Italiano-Fiorentina, finalmente le nubi si diradano. Jovic può essere la punta del futuro: è quello che serve alla Fiorentina?

Fiorentina.it SPORT

Il proseguimento del rapporto con Italiano appariva scontato prima delle nubi dell’ultimo mese, ormai diradate, visti gli innegabili meriti sportivi da attribuirgli.

Un acquisto certamente intrigante, quello del centravanti del Real Madrid, ma è ciò che serve alla Fiorentina della prossima stagione?

Dunque, se dovesse arrivare Jovic, la Fiorentina nello slot di centravanti si ritroverebbe (nuovamente) con due giocatori dal rendimento difficilmente pronosticabile. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio Luka Jovic, con ogni probabilità, sarà un nuovo attaccante della Fiorentina. Con l’arrivo di Jovic la dirigenza viola mette una volta per tutte il piede sull’acceleratore nella costruzione della nuova rosa a affidare a Italiano. (Firenze Viola)

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio. Proprio ieri infatti, quando Ramadani è arrivato a Firenze per parlare del rinnovo di Italiano, la dirigenza viola ha chiesto informazioni anche sul 10 azzurro (anche lui sotto la procura di Ramadani). (FirenzeToday)

Non solo, il Real vorrebbe inserire anche un riscatto obbligatorio, ma la Fiorentina avrebbe chiuso all’ipotesi.In altre parole, secondo il Real, l’operazione Jovic ’nasconde’ sempre e comunque un peso economico che la società viola non potrà scontare del tutto (Firenze Viola)

Se i Blancos, che hanno già aperto alla Fiorentina, dovessero venire incontro pagando almeno la metà dell’ingaggio dell’attaccante serbo, l’affare può concludersi e risultare funzionale per entrambe le squadre. (fiorentinanews.com)

Niente è ancora ufficiale, ma La Nazione in edicola oggi riflette sulla doppia accelerata della Fiorentina che ha portato vicini i nomi di Milinkovic-Savic per la porta e di Mandragora per il centrocampo. (Viola News)

Inoltre, sempre stando a quanto riporta l’esperto di calciomercato di Sportitalia, il centravanti classe ’90 potrebbe arrivare a zero in quanto il suo contratto è in scadenza a giugno 2022. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà su Twitter, sono previsti nei prossimi giorni dei nuovi contatti tra il club viola e l’attaccante bosniaco che ha disputato l’ultima stagione alla Salernitana. (Labaro Viola)