Vaccino, terza dose dopo 5 mesi: c'è il via libera

atuttonotizie SALUTE

Da mercoledì 24 novembre sarà possibile effettuare la dose ‘booster’ “a 5 mesi dal completamento del primo ciclo”.

Dopo l’ok dell’Aifa, il governo ha comunicato, attraverso una circolare, il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino dopo 5 mesi.

Terza dose dopo 5 mesi, c’è l’ok.

La Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid dopo 5 mesi. (atuttonotizie)

Su altre fonti

(LaPresse) – La lieve ripresa delle assunzioni a tempo indeterminato ha contribuito al miglioramento dei saldi occupazionali soprattutto al Centro Nord e tra la popolazione maschile, dove l’incidenza del lavoro permanente è tradizionalmente maggiore. (LaPresse)

Dalla mattinata di oggi, infatti, è possibile prenotare la terza dose del vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. “Sono state nella sola giornata odierna 40mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. (LatinaToday)

Auspichiamo che sia presto superato il vincolo dell’età (per la prenotazione del richiamo, ndr)” “L’annuncio di anticipare il richiamo a 150 giorni del vaccino non può che trovarci d’accordo – commenta l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato –. (romah24.com)

L’hub vaccinale al Mandela Forum - Salvatore Bruno. Stando all’ultima circolare ministeriale, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di ben un mese rispetto a quanto previsto finora . (inToscana)

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio (RomaDailyNews)

La Direzione Prevenzione della Regione Veneto ha trasmesso poco fa a tutte le Ullss una circolare con la quale si dà avvio alle procedure per l’anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, allegando la specifica nota emessa dal Ministero della Salute. (La Piazza)