Vaccino, terza dose dopo 5 mesi: c'è il via libera

Vaccino, terza dose dopo 5 mesi: c'è il via libera
atuttonotizie SALUTE

Da mercoledì 24 novembre sarà possibile effettuare la dose ‘booster’ “a 5 mesi dal completamento del primo ciclo”.

Dopo l’ok dell’Aifa, il governo ha comunicato, attraverso una circolare, il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino dopo 5 mesi.

Terza dose dopo 5 mesi, c’è l’ok.

La Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid dopo 5 mesi. (atuttonotizie)

Su altre fonti

Anche chi è stato vaccinato con Sputnik, Sinovac e Sinopharm potrà partecipare alla nuova fase della campagna: una sola dose di Pfizer o Moderna A oggi, informa l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, «sono state già somministrate 490mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione». (Romasette.it)

“La buona notizia – ha aggiunto Kompatscher – è che c‘è molta. richiesta di terze dosi in Alto Adige e di questo ringrazio i. cittadini” Il discrimine è sempre il vaccino, hanno sottolineato. (euronews Italiano)

Ora è ufficiale: la terza dose, cosiddetta “booster”, viene anticipata a 5 mesi invece che a 6. Da oggi il provvedimento in Gazzetta Ufficiale. Dopo la firma della circolare, il provvedimento è da oggi in Gazzetta Ufficiale ed entra in vigore da mercoledì 24 novembre. (The Italian Times)

Covid, nel Lazio prenotazioni già allineate con anticipo a 150 giorni

Ok dell’Aifa alla terza dose di vaccino anti Covid dopo 5 mesi. Fino ad ora la terza dose la si poteva fare dopo 6 mesi dalla seconda. (IlCuoioInDiretta)

La terza dose di vaccino potrà essere effettuata dopo 5 mesi dall’ultima somministrazione. Queste le novità introdotte da una circolare del Ministro Speranza. (ZON.it)

Da stamani il sistema di prenotazione per il vaccino Covid del Lazio https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home è in linea con la nuova disciplina della circolare ministeriale. Le nuove prenotazioni sono da stamani già allineate alla tempistica dei 150 giorni. (http://www.expartibus.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr