Che cos’è “l’effetto Chiara Ferragni” che fa volare i marchi in borsa (e perché funziona così bene)

Donna Fanpage SALUTE

Chiara Ferragni, da influencer a imprenditrice. Chiara Ferragni viene a torto definita "solo" un'influencer.

Chiara Ferragni. L'effetto Ferragni funziona davvero?

Il gruppo di occhiali ha annunciato una collaborazione quinquennale con Chiara Ferragni, influencer da 24 milioni di follower, per disegnare e commercializzare una collezione eyewear a marchio Chiara Ferragni.

Che cos’è “l’effetto Chiara Ferragni” che fa volare i marchi in borsa (e perché funziona così bene) Prima Tod’s, poi Safilo Group: ogni volta che un marchio annuncia una collaborazione o una partnership con Chiara Ferragni, il titolo vola in borsa. (Donna Fanpage)

Su altri giornali

L'accordo (di licenza) siglato tra l'influencer Chiara Ferragni e il Gruppo padovano Safilo ha fatto registrare un'impennata del titolo dell'azienda veneta all'apertura di Piazza Affari: un guadagno del +13,49% a 1,95 euro. (Prima Cremona)

Quanto vale Chiara Ferragni come testimonial. Quali sono i brand ci cui Chiara Ferragni è (o è stata) testimonial? (Io Donna)

Quanto vale l’impero di Chiara Ferragni. L’annuncio della sua collezione di occhiali ha fatto schizzare all’insù il titolo di Safilo. Continua a leggere. GIRO D’AFFARI IN CRESCITA. L’anno scorso le principali società della Ferragni hanno realizzato ricavi per quasi 20 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Safilo, ha detto Chiara Ferragni, ceo e direttore creativo del brand Chiara Ferragni, “rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale. (Luxgallery)

Anche Safilo ha stretto una collaborazione con Chiara Ferragni e a partire dalla prossima collezione primavera-estate distribuirà la prima collezione eyewear con il marchio della giovane influencer. Chiara Ferragni è riuscita a ritagliarsi un target specifico, di fatto un business sempreverde: le donne in cerca di abbigliamento e accessori di lusso (InvestireOggi.it)

A febbraio scorso, Chiara Ferragni ha debuttato nell’occhialeria con una capsule insieme a Luxottica (vedere MFF del 23 febbraio). È successo dapprima con Monnalisa, società di abbigliamento per bambini con cui Chiara Ferragni ha siglato un accordo di licenza per debuttare nel childrenswear. (MF Fashion)

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