Violenza contro le donne: il progetto "Questo non è amore" 2021

Violenza contro le donne: il progetto Questo non è amore 2021
Poliziamoderna.it INTERNO

“Affrontiamo il tema della violenza di genere ben consapevoli della sua estrema gravità.

“Ma la sfida più grande - conclude il capo della Polizia - è quella di convincere ogni singola vittima di violenza ad uscire dal silenzio”.

Le donne vittime di violenza vengono accolte in apposite strutture da personale specializzato, con il supporto degli psicologi della Polizia di Stato e dei Centri antiviolenza. (Poliziamoderna.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tale contesto, la Questura di Siracusa ha organizzato degli incontri in alcune scuole di Siracusa e provincia. Sono stati letti alcuni verbali, opportunamente modificati, che riportavano le fasi salienti di indagini relative a violenze familiari. (Siracusa News)

Tali incontri sono stati anche l’occasione per ricordare che attualmente è possibile utilizzare l’App “YouPol”, oltre che per contrastare bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti, anche per segnalare situazioni di violenza domestica e di genere. (Sardegna Reporter)

La brochure in questione, ideata dalla Polizia di Stato, è stata concepita come strumento per la più ampia diffusione ai cittadini di ogni utile informazione sull’attualissimo grave fenomeno e degli strumenti a tutela previsti dalla vigente normativa. (Corriere di Lamezia)

Stop femminicidi: a Catania pure Lamorgese

Nonostante questo, la rete internazionale di vita consacrata contro la tratta di persone Talitha Kum è riuscita ad aiutare in tutto il mondo 15.800 ragazze finite nella spirale dei maltrattamenti. Talitha Kum presenta la sua call to action. (LaPresse)

Violenza sulle donne La ministra Gelmini: "Subito il fermo per gli uomini violenti e tutele per chi li denuncia" Il codice rosso è una “misura fondamentale votata dal parlamento” sottolinea la ministra degli Affari regionali delle Autonomie. (Rai News)

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr