Lega, ordine giorno in consiglio provinciale: "Solidarietà al popolo ucraino"

Radiogold INTERNO

“La Lega” ha sottolineato Gian Paolo Lumi, capogruppo della Lega in Provincia “condanna con fermezza l’aggressione in corso in Ucraina, ed è pronta a sostenere ogni atto assunto dal Governo italiano in accordo con gli altri paesi UE e con la Nato.

– Il Gruppo consiliare della Lega in Provincia di Alessandria è intervenuto sul tema della guerra in Ucraina e, con un ordine del giorno che sarà discusso martedì sera in consiglio, chiederà la salvaguardia della popolazione civile, e iniziative diplomatiche che portino ad un accordo tra le parti. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri media

Come cittadine e cittadini europei che scelgono la pace non vogliamo essere sovrastati da schieramenti contrapposti "Nelle ultime ore stiamo assistendo a una drammatica escalation della crisi che coinvolge l'Ucraina, lo spazio europeo e l'intera comunità internazionale. (UdineToday)

Né con la Russia né con la Nato - organizzata da Laboratorio Sociale, Adl Cobas, Non Una di Meno, Coordinamento Studentesco e Fridays for Future Alessandria. Per una vera pace" (Il Piccolo)

Piazza gremita con alcune migliaia di persone e tanti giovani e numerose bandiere sindacali di Cgil, Cisl e Uil e di tutte le forze politiche. Foto 3 di 4. . . . Foto 3 di 11. . . . . . . . . . . Cgil, Cisl, Uil esprimono “piena solidarietà al popolo, alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Ucraina. (ravennanotizie.it)

 affinché ogni sforzo diplomatico venga posto in essere per promuovere. e facilitare la cessazione immediata delle ostilità;. (Sardegna Reporter)

“Faccio un appello agli italiani, in molti dei miei amici reggini mi hanno scritto per un messaggio di sostegno Oggi, nel Paese ad est dell’Europa, ci sono tante persone senza colpe che stanno soffrendo a causa della guerra. (StrettoWeb)

Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa. (MilanoToday.it)