Scuola, Unsic: vaccinare subito i maturandi per evitare contagi a ridosso dell'esame

L'Aquila Blog SALUTE

L’Unsic, ritenendo meritoria la decisione dell’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, di portare la didattica digitale integrata al 100 per cento, in questa fase, per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi, invita tutti i governatori regionali ad adottare analoga delibera a beneficio del personale della scuola, estendendo la vaccinazione ai maturandi, “il tutto con il fine della sicurezza attuale e futura”, come scrive il sindacato

E’ quanto propone l’Unsic, sindacato datoriale che a giorni presenterà il libro “Covid e dintorni”, a cura dell’imprenditore Domenico Mamone e del giornalista Giampiero Castellotti, con un’ampia sezione dedicata al mondo dell’istruzione. (L'Aquila Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

all'inizio della pandemia, l'85% dei casi è stato registrato in dieci Regioni. (Giornale di Puglia)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. DIRETTA - sportface2016 : - Il bollettino e i numeri odierni del #Molise #Coronavirus #COVID?19 - GermanoZanelli : RT @SkyTG24: Covid, news. (Zazoom Blog)

Numeri più che dimezzati rispetto a qualche settimana fa, quando i contagi quotidiani si contavano in centinaia di migliaia di casi giornalieri. (Sputnik Italia)

E’ quanto propone l’Unsic, sindacato datoriale che a giorni presenterà il libro “Covid e dintorni”, a cura dell’imprenditore Domenico Mamone e del giornalista Giampiero Castellotti, con un’ampia sezione dedicata al mondo dell’istruzione. (NewTuscia)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 244.170 casi di positività, 1.724 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere della Sera)

Sono 66 i contagi al coronavirus in Basilicata oggi, 21 febbraio, secondo il bollettino. Da ieri sono stati registrati altri 15 morti. (Cosenza Channel)