Fiorentina-Cittadella, Venturato: “Proveremo a fare il nostro calcio anche contro i viola. Ma per colmare il gap…”

Padova Sport SPORT

Per azzerare il gap tecnico serve concentrazione e attenzione al top, con una prestazione collettiva di altissimo livello.

A Coverciano ero già stato tante volte, oltre che per fare il corso.

Andare al Franchi è stimolante, proveremo a giocarcela poi avendo tante partite ravvicinate da qui al 29 dicembre non sarà semplice.

Fare risultato sarebbe straordinario, bisognerebbe fare una grande prestazione. (Padova Sport)

La notizia riportata su altri media

Si sente più tranquillo? "Un allenatore non si sente mai tranquillo". (Firenze Viola)

La Coppa Italia è un obiettivo prestigioso. Il campo, come la vita, ha alti e bassi ma sono sicuro che possiamo dare una svolta. (Viola News)

Fiorentina: Benassi con due reti porta i viola agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: tutto facile contro il Cittadella. Fiorentina, a Torino ancora senza Chiesa. Montella dovrà fare a meno – molto probavbilmente – del suo attaccante di punta, Federico Chiesa, per la trasferta di domenica contro il Torino. (Toro.it)

Deve stare più sereno perché dopo un’occasione che non ha concretizzato si è innervosito e voleva recuperare tutto e subito mentre ci vuole pazienza. Non sono convinto che il pubblico ce l’avesse con me…ma ho scelto Sottil al posto Ghezzal perché poteva garantirmi difesa e ripartenza. (fiorentinanews.com)

Ragion per cui tanto il regista croato quanto il centrale ex Juve sembrano destinati a partire dalla panchina, con Pulgar che dovrebbe essere schierato al centro della linea mediana assieme a Castrovilli e il rientrante Benassi. (Firenze Viola)

E’ finita con gli applausi del Franchi ad una Fiorentina non brillante, ma con un bel carattere. Indicazioni di una Fiorentina comunque in partita, infatti l’assist di Sottil per il capitano Benassi, titolare dopo molto tempo, ha portato al vantaggio. (sport.ilmessaggero.it)