Roma, traffico sul Gra bloccato di nuovo dagli ambientalisti: interviene la polizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Intorno alle 8.50 la viabilità è tornata regolare

La notizia è riportata da Roma Today.

Il blitz è durato circa 30 minuti, causando traffico nel tratto tra Bufalotta e Tiburtina, all'altezza dello snodo con la A24.

Dieci persone, secondo quanto si apprende, sono state trascinate a bordo carreggiata per far defluire il traffico.

La protesta ambientalista. Oggi, intorno alle 8, i giovani in protesta hanno occupato parte del Gra, all'altezza del chilometro 30 e 100, della carreggiata interna. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Fanpage.it ha intervistato gli attivisti di Ultima Generazione, un gruppo nato dall'esperienza del network internazionale di Extinction Rebellion, per capire le ragioni alla base delle loro azioni. Per questo bloccare il Raccordo è importante, così come lo è creare, in modo sempre non violento, disagio. (Fanpage.it)

Le richieste dei giovani di Ultima Generazione. La campagna Ultima Generazione, nata all’interno del movimento Extinction Rebellion, è diventata indipendente lo scorso anno. In pochi se ne sono accorti, perché ogni video da noi realizzato è stato fatto cancellare e a documentarlo resta solo il video pubblicato da Volleyball. (greenMe.it)

Sul posto sono interventi gli agenti della polizia stradale e del commissariato Tor Carbone che hanno ristabilito la calma. uovo blitz degli ambientalisti del gruppo Extinction Rebellion sul Grande Raccordo Anulare di Roma (La Sicilia)

A Roma il Gra è ancora bloccato: come riporta Roma Today, sono tanti i disagi e gli automobilisti furiosi. Terzo giorno di protesta in cinque giorni. (Sky Tg24 )

Ambientalisti. Per la quarta volta nel giro di pochi giorni, gli ambientalisti hanno deciso di bloccare nuovamente il Grande raccordo anulare di Roma, sedendosi sulla carreggiata e scatenando l’ira degli automobilisti. (Yahoo Notizie)

Proteste sul Grande raccordo anulare bloccato dagli attivisti ambientalisti. Nelle ultime ore, diverse testate locali documentano con video le proteste degli attivisti per il clima e la furia di chi si trova imbottigliato nel traffico fin dall’alba. (Nanopress)