Sostenibilità: easyJet prima compagnia a volare a zero impatto CO2

Corriere Quotidiano ECONOMIA

A partire da oggi, infatti, compenserà tutte le emissioni di anidride carbonica prodotte dal carburante, su tutti i voli del suo network e per conto di tutti i suoi passeggeri.

Ad annunciarlo oggi è easyJet, nell’ambito della pubblicazione dei risultati dell’anno finanziario 2019.

Diventerà la prima grande compagnia aerea nel mondo a volare a zero impatto di CO2.

“Sono orgoglioso di aver annunciato che da oggi easyJet diventerà la prima grande compagnia aerea nel mondo a volare a zero impatto di CO2, su tutti i voli del suo network – commenta Johan Lundgren, Ceo di easyJet – Sappiamo che la compensazione è solo una misura provvisoria in attesa che tecnologie in grado di ridurre le emissioni all’origine diventino disponibili, ma desideravamo agire subito”. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La compagnia ha inoltre dichiarato che per l'anno fiscale 2020 prevede una crescita di capacità nella parte bassa della guidance, tra +3% e +8% a/a. Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. (Italia Oggi)

Trasporto aereo e impatto ambientale: a che punto siamo? Alcuni dati sull’impatto del trasporto ereo. I dati, oggettivi, dell’impatto del trasporto aereo su ambiente e cittadini è evidente: ecco alcuni dati raccolti nel rapporto. (Green Planner)

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)

. easyJet passeggeri italia lagorio – MALPENSA24 Identico record a Venezia, Napoli e Olbia, tale da aver consentito di superare per la prima volta quota 20 milioni di passeggeri sul territorio nazionale. (malpensa24.it)

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. (La Ragnatela News)

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione. (Ohga!)