La nuova variante terrorizza i mercati. Borse ko: Milano chiude a -4,6%. Il petrolio perde quasi il 10% in 8 ore

Open ECONOMIA

Ma sin dall’apertura delle borse europee si temeva che sarebbe stata una giornata difficile per tutti i mercati mondiali, sulla scia negativa registrata anche dalle piazze finanziarie asiatiche, che hanno chiuso tutte in negativo.

Per i mercati europei è andata anche peggio.

In una sola giornata, l’indice Stoxx 600, che raggruppa i principali titoli quotati sui mercati europei, ha chiuso in calo del 3,7%: in una sola seduta sono stati persi 390 miliardi di capitalizzazione. (Open)

Ne parlano anche altri media

In sole due settimane, già tre quarti dei casi in Sudafrica sono attribuibili a B.1.1.529. Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

Variante sudafricana, borse in picchiata. Wall Street ha aperto in forte calo. La variante sudafricana affonda le borse. (Il Secolo d'Italia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Francia e Italia consolidano la loro vicinanza, e i loro legami, da oggi siamo ancora più vicini. Ieri, secondo i dati del ministero della Salute, i nuovi casi di Covid 19 sono stati 13.686, con 51 morti (Italia Oggi)

In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

In caduta anche prezzo del petrolio Wti, sceso al Nymex sotto i 70 dollari al barile. In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr