Scossa di terremoto. Magnitudo 3.1, epicentro vicino a Santa Maria a Vezzano (tra Borgo e Vicchio)

Scossa di terremoto. Magnitudo 3.1, epicentro vicino a Santa Maria a Vezzano (tra Borgo e Vicchio)
OK!Mugello. Notizie cronaca attualità INTERNO

Notizia flash - Poco prima delle 16, con epicentro tra Borgo San Lorenzo, Ronta e Vicchio (nella zona di Santa Maria a Vezzano), si è verificata una scossa di terremoto con magnitudo 3.1 e profondità a 8 chilometri, distintamente avvertita dalla popolazione.

Aggiornamento delle 16:40 - Secondo le prime informazioni raccolte non si sarebbero verificati danni particolari in seguito alla scossa.

Notizia in aggiornamento

(OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

La notizia riportata su altre testate

Allo stesso tempo, e questo ci ha fatto particolarmente piacere, si sono mosse anche le istituzioni. Speriamo, quindi, che al di là della situazione contingente, si possa trovare una situazione un po' più stabile per questa famiglia. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. (Il Mattino)

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. Terremoto in Toscana, sisma M 3.1. Dopo una prima stima relativa alla magnitudo del terremoto, compresa tra 2.9 e 3.4 della scala Richter, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito il dato rivisto riguardante l’intensità della scossa avvenuta il 20 febbraio 2021 in Toscana. (Notizie.it )

Terremoto a Firenze: epicentro in Mugello, torna la paura ma non ci sono danni

La scossa è stata registrata anche dai sismografi della Protezione civile della Regione Veneto e, come segnala l'assessore Bottacin, è stata avvertita anche in diversi territori veneti in particolare delle province di Vicenza e Verona Lo conferma l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Il Giornale di Vicenza)

Torna a tremare la terra in Trentino Alto Adige, con una scossa di terremoto che questa mattina ha colpito Trento. Stando ai primi dati, il sisma ha raggiunto il magnitudo 3.5 della scala Richter: tutti i dati. (Vesuvius.it)

Anche qui non si registrano danni ma ovviamente, spiega il primo cittadino, le verifiche saranno approfondite per capire se ci sono stati danni strutturali Borgo San Lorenzo (Firenze), 20 febbraio 2021 - Scossa di terremoto nel primo pomeriggio di sabato 20 febbraio in provincia di Firenze. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr