Larissa Iapichino vola a 6,91m ed entra nella storia

Larissa Iapichino vola a 6,91m ed entra nella storia
San Marino Rtv SPORT

Il palcoscenico per Larissa Iapichino e quello dei Campionati Italiani indoor di Ancona in tribuna ci sono mamma Fiona (May) e papà Gianni Iapichino.

Nello sport esiste pur sempre la delicata ritrosia nel non mettere una pressione eccessiva ad una ragazza che ha pur sempre 18 anni.

Quinto salto, è l’apoteosi, il volo a 6.91 metri con cui sfonda il portale per entrare nella storia.

Semplicemente Pazzesca Larissa Iapichino

A supporto l’ottima preparazione invernale durante la quale Larissa ha continuato a perfezionare la nuova tecnica di salto sotto la guida attenta dell’allenatore Gianni Cecconi. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

"Faccio un salto all'Avana" è il titolo d'una famosa e divertente pellicola con protagonisti i bravi e simpatici Francesco Pannofino ed Enrico Brignano: si può tranquillamente parafrasare in "Faccio un salto a Tokyo", nel caso di questa ragazza Agli Assoluti d'Ancona, nel salto in lungo al coperto, la diciottenne s'è fermata a 6.91. (Ostia Tv)

LE ALTRE GARE - Nel pomeriggio del fenomenale 6,91 di Larissa Iapichino nel lungo, gli Assoluti indoor di Ancona offrono altri risultati di valore Solo dopo ho realizzato che 6,91 è anche il record del mondo under 20, e che è lo standard per Tokyo!". (Vivere Ancona)

Condividi. Ai Tricolori indoor di Ancona, la 18enne figlia d'arte ha vinto il titolo nazionale con la misura di 6.91 ed ha eguagliato il primato italiano assoluto indoor della madre, Fiona May, che lo aveva ottenuto a Valencia nel 1998, quando vinse (a 28 anni) gli Europei al coperto. (Avlive)

Mamma mia che Larissa | balzo nella storia

Larissa Iapichino si scatena al quinto salto e balla sul mondo: un 6,91 spaziale, a diciott’anni, è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età. (Corriere Nazionale)

La misura le permette di eguagliare il record italiano indoor di mamma Fiona May, che resisteva dal 1998, ma soprattutto fa suo il primato mondiale under 20 indoor, che apparteneva a Heike Drechsler dal 1983. (Azzurri di Gloria)

E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20. Mamma mia che Larissa: balzo nella storia (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr