6,91. Larissa Iapichino eguaglia il salto della madre Fiona. Record del mondo U20 Indoor

6,91. Larissa Iapichino eguaglia il salto della madre Fiona. Record del mondo U20 Indoor
OK!Mugello. Notizie cronaca attualità SPORT

Ora, con il 6,91, eguaglia la madre e ottiene anche il record italiano indoor e il record del mondo Under 20 Indoor.

Complimenti a Larissa

Larissa Iapichino (la figlia di Fiona May, che ha abitato a lungo in Mugello anche se adesso abita a Firenze) agli 'Assoluti Indoor di Ancona 2021' ha fatto segnare il nuovo record italiano Indoor di salto in lungo, eguagliando il risultato ottenuto dalla madre: ossia 6 metri e 91. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ne parlano anche altri media

Il 6,91 è anche il nuovo record mondiale indoor under 20. Il precedente primato risaliva all'1 febbraio del 1983 quando la tedesca dell'Est, Heike Drechsler a Berlino aveva saltato 6,88 (la Repubblica)

Semplicemente Pazzesca Larissa Iapichino A supporto l’ottima preparazione invernale durante la quale Larissa ha continuato a perfezionare la nuova tecnica di salto sotto la guida attenta dell’allenatore Gianni Cecconi. (San Marino Rtv)

Tanto è vero che dopo la gara, è corsa ad abbracciare i genitori, oltre al suo coach, Gianni Cecconi. «All'inizio ero un po' scarica - racconta la doppia figlia d'arte -, poi ho trovato in pedana salto dopo salto le energie necessarie. (ilGiornale.it)

Mamma mia che Larissa | balzo nella storia

Record del mondo under 20, record italiano eguagliato, migliore misura mondiale del 2021 e standard per Tokyo. Solo dopo ho realizzato che 6,91 è anche il record del mondo under 20 e che è lo standard per Tokyo!” (Correre.it)

La misura le permette di eguagliare il record italiano indoor di mamma Fiona May, che resisteva dal 1998, ma soprattutto fa suo il primato mondiale under 20 indoor, che apparteneva a Heike Drechsler dal 1983. (Azzurri di Gloria)

E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20. E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20 Leggi su quotidiano (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr