Test Covid abusivi in una parafarmacia

CasertaNews INTERNO

La violazione contestata al farmacista prevede una sanzione fino a 10.000 euro, mentre il valore complessivo dei test sequestrati ammonta a 600 euro.

La normativa vigente e le disposizioni non includono le parafarmacie tra i centri abilitati all'effettuazione dei test rapidi finalizzati allo screening sul SARS-CoV-2, ma solo le farmacie aperte al pubblico e le strutture sanitarie individuate con lo specifico protocollo d'intesa. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco quanto peserebbe sulle casse dello Stato l’operazione tamponi gratis ai lavoratori che non hanno voluto vaccinarsi finora Quanti lavoratori senza Green pass. In teoria i lavoratori senza vaccino secondo le stime del governo sono attualmente tre milioni. (Open)

l prezzo dei tamponi rapidi antigenici, che hanno validità di 48 ore, è fissato a 15 euro per i maggiorenni. (Sky Tg24 )

"Le farmacie – conclude Tobia – sono un presidio sanitario con le porte sempre aperte sulle strade Dpcm Green Pass lavoro: come funzioneranno i controlli nelle aziende / Pdf Per dopodomani è atteso un picco di tamponi, ma le farmacie si dicono pronte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)

Chi non ha prenotato il tampone in tempo, deve mettersi in lista d’attesa e sperare che qualcuno rinunci E toni sempre più aggressivi da parte di chi prenota i tamponi. (Il Piccolo)

Aziende e privati ancora ieri erano alle prese con i quesiti sulla privacy, su chi dovrà assumersi l’onere «pratico» di controllare, su come evitare assembramenti e (La Stampa)