Dai blocchi stradali sul Raccordo alla non violenza: parlano gli attivisti per il clima

Fanpage.it INTERNO

Per questo bloccare il Raccordo è importante, così come lo è creare, in modo sempre non violento, disagio.

Fanpage.it ha intervistato gli attivisti di Ultima Generazione, un gruppo nato dall'esperienza del network internazionale di Extinction Rebellion, per capire le ragioni alla base delle loro azioni.

Dai blocchi stradali sul Raccordo alla non violenza: parlano gli attivisti per il clima Fanpage. (Fanpage.it)

Su altre testate

Bastano pochi pochi minuti per mandare il traffico in tilt, ottenendo però reazioni contrarie a quelle sperate: “Andate a lavorare!“ è il commento più gentile, e qualcuno scende dall'auto per sollevare di peso i ragazzi e liberare la carreggiata. (Automoto.it)

Bloccato anche qualcuno, che doveva andare in ospedale: "Mi devo operare. Le proteste. E poi, ancora, qualcuno è passato alle vie di fatto trascinando di peso qualche ragazzo a bordo strada. (Sky Tg24 )

Proteste sul Grande raccordo anulare bloccato dagli attivisti ambientalisti. Nelle ultime ore, diverse testate locali documentano con video le proteste degli attivisti per il clima e la furia di chi si trova imbottigliato nel traffico fin dall’alba. (Nanopress)

Ambientalisti. Per la quarta volta nel giro di pochi giorni, gli ambientalisti hanno deciso di bloccare nuovamente il Grande raccordo anulare di Roma, sedendosi sulla carreggiata e scatenando l’ira degli automobilisti. (Yahoo Notizie)

Questa mattina, intorno alle 7.30, un gruppo di circa 10 di attivisti ha fermato il traffico sul Gra nel tratto di strada tra le uscite Casilina e Appia scatenando la protesta degli automobilisti. uovo blitz degli ambientalisti del gruppo Extinction Rebellion sul Grande Raccordo Anulare di Roma. (La Sicilia)

Le richieste dei giovani di Ultima Generazione. La campagna Ultima Generazione, nata all’interno del movimento Extinction Rebellion, è diventata indipendente lo scorso anno. In pochi se ne sono accorti, perché ogni video da noi realizzato è stato fatto cancellare e a documentarlo resta solo il video pubblicato da Volleyball. (greenMe.it)