Nuovo rallentamento nella consegna dei vaccini: nella Marca solo 4500 dosi giornaliere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TrevisoToday INTERNO

Nella Marca, come in tutto il resto del Veneto, nei prossimi giorni si dovrà fare inevitabilmente conto con i ritardi nella consegna dei vaccini, soprattutto dei lotti di AstraZeneca.

Proprio per questo, in settimana useremo solamente dosi AstraZeneca e Pfizer che avevamo già accantonato per sicurezza.

Ci scusiamo dunque per le dosi contate, ma non dipende certo da noi questa situazione.

Inoltre, mi dispiace che il portale online per le prenotazioni abbia subito un nuovo e brusco stop, ma dobbiamo avere tutti pazienza in attesa che le case farmaceutiche ci inviino quanto dovuto»

Un problema non indifferente questo, tanto che l'Ulss 2 ha già deciso di rallentare nuovamente la campagna vaccinale visto che a fronte di una capacità di circa 10 mila somministrazioni giornaliere ora non si supererà il dato delle 4.500 dosi, almeno fino a domenica. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altre testate

In questa settimana le fialette di AstraZeneca, quelle che al momento sono riservate soprattutto ai settantenni, arriveranno in quantità quasi irrilevanti. Oggi come giornata di recupero del 1° aprile, saltato per il mancato rifornimento di AstraZeneca. (LA NAZIONE)

Per i più giovani. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Stampa. Il governo valuta lo stop ad AstraZeneca sotto i 65 anni e il piano vaccini – come titola il sito web repubblica.it diventa in salita. Che intanto taglia del 50 per cento la fornitura di aprile. (Salernonotizie.it)

A comunicarlo è la Protezione civile regionale.«Sulla base della disponibilità dei vaccini – spiega la Prociv –, nei prossimi giorni saranno ampliate le agende di prenotazione» per consentire agli over 70 di «prenotare la somministrazione presso i centri di vaccinazione attualmente attivi». (Corriere della Calabria)

"C'è una forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne del 14 aprile. Sono ore complicate per quanto riguarda la campagna vaccinale del Lazio, almeno stando a leggere le ultime dichiarazioni dell'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato. (RomaToday)