Vaccino anti Covid, 10 nuovi centri a Genova e provincia: “Arriveremo a 4mila dosi al giorno”

Genova24.it SALUTE

“Nei primi due giorni abbiamo avuto 35mila prenotazioni, numeri impressionanti – conferma Bottaro -.

Cinque nuovi centri da attivare nei prossimi giorni per vaccinare gli over 80 a Genova e dintorni, altri cinque che verranno attivati nella fase 2, cioè a maggio secondo il piano della Regione, quando la capacità di somministrazione dovrà salire a 4mila dosi al giorno.

Ma nella fase 2 dovremo farne 4mila al giorno, quindi il sistema dovrà andare completamente a regime”. (Genova24.it)

Su altri giornali

1' di lettura. Fano 23/02/2021 - È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (PVT). (Vivere Fano)

Quanto ai docenti residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l’assessore Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri”. (Orizzonte Scuola)

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800 00 99 66. (QDM Notizie)

Sono 3.682.425 le dosi di vaccino contro il Covid-19 finora somministrate in Italia, il 70.8% del totale di quelle consegnate (3.905.460 Pfizer/BioNTech, 244.600 Moderna e 1.048.800 Astrazeneca). Le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi sono 1.389. (Sky Tg24 )

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Io credo che, insieme all’unità e alla responsabilità, sia indispensabile dire sempre la verità al Paese sull’andamento della pandemia che ha colpito, senza alcuna distinzione, tutti i cittadini”. (LaPresse)

E alla domanda se adesso con vaccino potrà tornare ad abbracciare i suoi cari ammette con un sorriso, alla Marco Bucci, "mi chiamo Ferrando, sono genovese, non sono mai stato molto espansivo." Forse per questo la pandemia non lo ha gettato nel panico. (Primocanale)