Papa Francesco e il cardinale no vax ricoverato: "Ironia della vita" | VIDEO

neXt Quotidiano ESTERI

Referring to “negazioniste” Cardinal Burke, who was hospitalized with covid after refusing the vaccine, @Pontifex links the event and the decision with a stinging “ironia della vita”.

Loving words!pic.twitter.com/pqKc2IqVcL — Hélvio Vairinhos (@hvairinhos) September 15, 2021. Papa Francesco e il cardinale no vax ricoverato: “Ironia della vita”. “Anche nel collegio cardinalizio ci sono negazionisti e uno di questi è ricoverato con il virus, ironia della vita. (neXt Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A chi non lo capisce farei due domande: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? Per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo, è come se accettasse l’omicidio quotidiano». (Romasette.it)

Sono le linee guida del viaggio che in quattro giorni ha portato Papa Francesco in Ungheria e Slovacchia. Lunedì alle autorità il Papa ha ricordato che “non bastano strutture organizzate ed efficienti per rendere buona la convivenza umana, occorre sapore, occorre il sapore della solidarietà”. (ACI Stampa)

– ha detto ancora – Nella pratica, però, la delega agli altri è svuotata dalla smania di essere dappertutto. Ciascuno, invece, laddove è posto dal Signore, è chiamato a farli crescere e fruttificare” (Roma Sociale)

La questione dei vaccini ha perseguitato la Chiesa cattolica, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo Il documento ha chiarito che “quando non sono disponibili vaccini COVID-19 trattabili eticamente”, è eticamente accettabile ricevere vaccini COVID-19 che hanno utilizzato ceppi cellulari di feti abortiti nella ricerca e nella produzione. (Amantea online)

Papa Francesco è tornato a parlare di Covid e di vaccini durante il volo di rientro dal viaggio fatto nei giorni corsi a Budapest ed in Slovacchia. Il Sommo Pontefice quindi ha anche lui a che fare con un piccolo gruppo di negazionisti sul Covid. (Fidelity News)

“Dio perdona sempre” e se il Signore è il protagonista “tutto diventa bello e confessarsi diventa il sacramento della gioia”. Questo è un passaggio molto significativo del discorso del Papa ai giovani: la Confessione è il sacramento della gioia…. (Vatican News)