Mascherine Ffp2 obbligatorie, c'è chi le riceverà gratis

Mascherine Ffp2 obbligatorie, c'è chi le riceverà gratis
Consumatore.com SALUTE

Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie per alcune categorie di cittadini e in determinate condizioni: saranno gratis per alcuni. Il Covid-19 è nella sua piena quarta ondata in Italia.

Leggi anche: Beffa Covid: multa anche per i vaccinati in questo caso. Proprio questo motivo, la categoria delle personale scolastico avrà la possibilità di ricevere gratuitamente le mascherine Ffp2

Ffp2 gratis per il personale scolastico. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un corto circuito che ha spinto molti genitori a ripiegare sulle FFP2 “taglia small”, indossabili anche dai più piccoli, ma comunque non certificate per i bambini che anche proteggendosi con questi dispositivi, non sono del tutto “sicuri” contro il Covid-19. (Il Sussidiario.net)

Che fine fanno le migliaia di mascherine pagate da noi? Quanto sono sicure le mascherine fornite dal Ministero? (Scuolainforma)

La situazione Covid-19 ha colpito di nuovo tutta Italia e tutta la Serie A. La polmonite che ha colpito Akpa Akpro sembra seria e dunque la Lazio potrebbe cercare qualche soluzione sul mercato (Inter-News)

Mascherine ffp2, come usarle in modo corretto: «Vanno cambiate ogni giorno. E niente baci»

Anche mascherine riutilizzabili quattro o cinque volte lavabili con filtraggio Ffp2 Su quando arriveranno c’è chi si è sbilanciato annunciando chi per oggi e chi per domani. (ilmessaggero.it)

Proprio sulle mascherine ad alta protezione “per bambini”, l’inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello ha aperto un’inchiesta, in quanto, come già dimostrato in passato dal Tg satirico, le cui segnalazioni avevano portato al sequestro da parte delle Forze dell’Ordine a rimuovere dalla vendita online migliaia di dispositivi, "le mascherine FFP2 per bambini non esisterebbero". (Sardegna Live)

Bisogna pensare sempre che sull'esterno della mascherina potrebbe essere presente il virus, raccomanda il medico «Intanto va ricordato - ammonisce l'esperto - che la Ffp2 va gettata dopo 6-8 ore di utilizzo: non è un dispositivo di protezione riutilizzabile. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr