Mascherine Ffp2 obbligatorie, c'è chi le riceverà gratis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumatore.com SALUTE

Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie per alcune categorie di cittadini e in determinate condizioni: saranno gratis per alcuni. Il Covid-19 è nella sua piena quarta ondata in Italia.

Leggi anche: Beffa Covid: multa anche per i vaccinati in questo caso. Proprio questo motivo, la categoria delle personale scolastico avrà la possibilità di ricevere gratuitamente le mascherine Ffp2

Ffp2 gratis per il personale scolastico. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. Ecco cosa sta succedendo. Torna alla ribalta il caso delle Ffp2 per bambini. (Startmag Web magazine)

Com'è ormai noto più le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante 'alto' che impedisce non solo la trasmissione di virus e batteri alle persone vicine e all'ambiente, ma protegge anche chi le indossa. Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle). (Today.it)

La Francia ha consigliato vivamente di non utilizzare mai più le mascherine FFP2 perché sono fatte con il grafene, ossia un materiale molto usato in ambito tecnologico. A scopo preventivo sconsigliano vivamente di indossarle, anche se pare siano in attesa di valutare i possibili danni futuri delle FFP2; cos’altro hanno detto in merito? (Computer Magazine)

Eppure, a proposito di sicurezza, che tipo di mascherine fornisce il Ministero ai nostri ragazzi? Quanto sono sicure le mascherine fornite dal Ministero? (Scuolainforma)

Ecco alcune regole fondamentali che, secondo Fabrizio Pregliasco docente di Igiene alla Statale di Milano, contribuiscono a mantenere intatto il loro potere filtrante. La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo dove si deve mangiare (Caffeina Magazine)

Le mascherine FFP2 nascono per essere usate dagli adulti, che hanno una specifica capacità polmonare, e pertanto devono essere certificate ai sensi di quanto previsto dal D. (AbruzzoLive)