Model S Plaid, presentata in streaming la nuova auto di Tesla

Alla Guida ECONOMIA

Il nuovo modello presenta tre motori e sarà venduto anche in Italia. La Model S Plaid di Tesla presenta tre motori.

Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid.

Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo dunque di Tesla Roadster, Tesla Model 3, Tesla Model S, Tesla Model X e Tesla Model Y. Tesla Model Y. L’ultima delle auto elettriche Tesla presentata di recente dalla casa americana è la Tesla Model Y. (Alla Guida)

Motori. AUTO L'introduzione della nuova Tesla Model S Plaid è servita per portare al debutto diverse novità a livello estetico. Sulla Plaid debutta un terzo schermo posteriore dal quale chi è dietro può connettersi a Internet, visualizzare film o giocare coi videogame. (Metro)

Secondo quanto pubblicizzato da Tesla, la Model S può raggiungere le 187 miglia di autonomia con soli 15 minuti di ricarica presso un Supercharger; in combinazione con la normale ricarica notturna domestica del veicolo, i proprietari di Model S non avranno problemi ad avere un’autonomia sufficiente per le loro attività quotidiane. (Benzinga Italia)

La Tesla Model S Plaid è in grado di raggiungere i 250 kW di picco durante la ricarica presso un Supercharger V3. (HelpMeTech)

Prima del suo passaggio al settore dei veicoli pesanti, Guillen è stato presidente della divisione automobilistica di Tesla, guidando l’intera attività automobilistica dell’azienda da settembre 2018 a marzo 2021 Che la produzione della Tesla Semi (la versione semi elettrica dei suoi mezzi pesanti), fosse in ritardo, nonostante le numerose prenotazioni per l’acquisto, era noto. (Uomini e Trasporti)

Questa versione monta le batterie Litio-Ferro-Fosfato (LFP), più economiche, ma anche più resistenti, ed adatte a un pacco batteria con un capacità più piccola. Quello che forse Tesla non aveva considerato è che queste vetture sarebbero andate incontro a temperature molto rigide, più o meno in tutta Europa. (DMove.it)