L’FBI indaga sul leak di GTA 6. Collabora anche Uber

Il caso del leak di GTA 6 ha assunto proporzioni forse non preventivate dallo stesso leaker. C'è anche il Dipartimento di Giustizia degli USA coinvolto. L’FBI e il Dipartimento di Giustizia americano stanno indagando il caso di un hacker che ha trafugato e pubblicato in rete quasi un centinaio di video del prossimo gioco di Rockstar Games, GTA 6. Il publisher Take-Two Interactive ha lavorato per rimuovere i video fin da quando sono comparsi online. (eSports & Gaming)

Su altre fonti

Non chiamateli giochini: in una industria dei videogiochi che macina da anni più miliardi di Hollywoord, con produttori che investono nelle serie più note e amate budget maggiori di quelli che si vedono al cinema, il frusciare di tutte quelle banconote attira anche un buon numero di criminali, che possono creare danni multimilionari anche restando al proprio PC. (Start Magazine)

Questa volta non sembrerebbero essere trapelate nuove informazioni da giochi in sviluppo, a differenza di quanto accaduto con l’erede di Grand Theft Auto V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon), ma la violazione ha messo a serio rischio i dati sensibili degli utenti. (Spaziogames.it)

Il caso relativo ai leak del nuovo GTA ha fatto sì che gran parte dell’industria videoludica si sia stretta attorno a Rockstar, e ora molti di questi studi di sviluppo e personalità del settore hanno deciso di mostrare com’è veramente un videogioco nelle sue prime fasi di sviluppo. (Tom's Hardware Italia)

Uber ha scritto nel proprio blog: Ci sono anche stati alcuni report nel weekend secondo i quali la stessa persona ha attaccato lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games. Ci stiamo coordinando con l'FBI e il Dipartimento della Giustizia USA sulla questione e continueremo a supportare i loro sforzi. (Multiplayer.it)

È ormai da anni che quasi ogni settimana salta fuori qualche rumor più o meno verosimile su Grand Theft Auto VI (da qui in poi GTA VI), attesissimo gioco (non ancora annunciato in via ufficiale) di Rockstar Games (Money.it)

Anche perché l'ultimo capitolo risale al 2013 e, dopo una lunghissima attesa, i 'gamer' di tutte le età non vedono l'ora di potersi confrontare con la nuova versione. Sul web ci sono già diverse immagini in anteprima, nonostante gli sviluppatori di Rockstar Games stiano ancora lavorando e non ci sono conferme ufficiali sull'arrivo di una versione definitiva. (leggo.it)