Nazionale, tentazione secondo posto: ecco perché agli azzurri converrebbe non vincere il girone

ilmessaggero.it SPORT

Arrivare secondi porterebbe inoltre l'Italia dalla parte del tabellone dove la Francia favorita non pensa di andare, fino alla finale.

Ma sul quale l'Italia di Mancini, votata al bel calcio e alla leggerezza, non pensa in alcun modo di fare speculazioni

«Vogliamo vincere anche l'ultima partita», hanno infatti detto in coro Mancini e i suoi dopo la qualificazione anticipata agli ottavi di Euro 2020. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ed ecco perché la nostra è una “piccola grande Italia”. Una Nazionale che vien dalla provincia, che non si fa bella con i calciatori da Champions o da Superlega. (ilmessaggero.it)

Così parlò mamma Marianna che ha il sollievo delle vittorie del figlio. Mamma Marianna e papà Aldo dovranno seguire dalla villa di famiglia, davanti alla tv. (La Gazzetta dello Sport)

Quale potrebbe essere l’avversaria degli Azzurri? Ecco chi sono le possibili avversarie degli azzurri. Con le due splendide vittorie per 3-0, l’Italia ha strappato il pass per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo e ora contro il Galles, domenica alle 18, basta anche un pareggio per qualificarsi come prima. (TIMgate)

Nuovo appuntamento con “Casa Italia”, la rubrica di CiP dedicata alla Nazionale azzurra. Se l’Italia vincerà o pareggerà con il Galles, Roberto Mancini eguaglierà il record di 30 risultati utili consecutivi che, da 82 anni, appartiene a Vittorio Pozzo (CIP)

Forse, ma non quando sosteniamo che il Galles contro questa Nazionale tra pochi giorni avrà vita difficilissima. Senza lo stop della stella del PSG chissà se il giocatore del Sassuolo avrebbe mai vissuto una serata così speciale. (Campobello News)

Col 29esimo risultato utile consecutivo di ieri, gli azzurri di Mancini sono ormai ad un passo dall’eguagliare lo storico record di Vittorio Pozzo, che dal 24 novembre 1935 al 20 luglio 1939 mise in fila ben 30 partite senza sconfitta, con 24 vittorie e 6 pareggi I dettagli. (Juventus News 24)