Maltempo Modena, pioggia, vento e grandine. Danni e allagamenti

Maltempo Modena, pioggia, vento e grandine. Danni e allagamenti
il Resto del Carlino il Resto del Carlino (Interno)

Leggi anche Maltempo nel Bolognese, vento forte e pioggia scrosciante.

Molte persone si sono alzate in piena notte per mettere al sicuro oggetti macchine e oggetti e liberare locali dall’acqua.

Allagamenti e danni.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà, su tutte le regioni settentrionali, a pioggia e rovesci violenti, temporali, grandinate e vento forte che arriveranno poi domani al centro sud. (la Repubblica)

Decine di chiamate per alberi caduti e danni. Bologna, 2 agosto 2020 - Tutto come previsto: il maltempo annunciato con allerta meteo è arrivato puntuale questa notte a Bologna e provincia. (il Resto del Carlino)

Sono stati oltre 70 gli interventi dai Vigili del fuoco per il maltempo che da ieri sera ha colpito tutta la provincia di Bologna. La maggior parte di questi sono stati svolti per allagamenti e taglio di piante pericolanti tra le zone di Crevalcore (12), Castel Maggiore (9) e Granarolo (11). (BolognaToday)

Il meteo nelle scorse ore aveva già avvisato di possibili violenti piovaschi nelle ore serali. il temporale ha portato anche ad una intensa attività elettrica: tuoni e fulmini avvertiti non solo a Napoli ma anche in molte altre zone dell'entroterra Campano. (Fanpage.it)

Tuttavia il sole che attualmente splende su gran parte delle regioni, verrà ben presto sostituito da nuove nubi minacciose, pronte a generare nuovi forti temporali tra il tardo pomeriggio e la serata. Nella scorsa notte violenti nubifragi hanno colpito dapprima il Piemonte, in particolare la città di Alessandria, per poi spostarsi gradualmente verso Levante e coinvolgendo gran parte della Pianura Padana. (Centro Meteo italiano)

Secondo le prime indicazioni dei vigili del fuoco, è stata la zona di Pianoro e quella verso l'appennino quella più colpita. Interventi anche a Castello di Serravalle, Castel San Pietro Terme, Casalecchio (Bazzanese) per alberi pericolanti. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr