Falla in WhatsApp: ecco chi può essere vittima degli hacker

L'allarme è stato lanciato dalla stessa società, che appartiene a Facebook e conta oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese.

Un file MP4 può mettere a rischio la sicurezza dell'app di messaggistica e consentire agli hacker di entrare negli smartphone.

a cura di Veronika Ebner

(La Stampa)

Su altre testate

La seconda mossa, obbligatoria, è aggiornare l'applicazione, come indicato da Facebook stessa. Alessio Caprodossi. Non aprite quel video, parola di Facebook. (Leggo.it)

di Michela Poi. Whatsapp. Facebook. . Attenzione a video o audio ricevuti tramite: potrebbero essere infetti. A lanciare l'allarme in queste ore è proprietaria dell'applicazione, che ha invitato gli utenti a cautelarsi aggiornando l'app all'ultima versione disponibile. (Il Gazzettino)

Lunedì 18 Novembre 2019, 15:04. (Leggo.it)

Coloro che vengono contattati vengono spesso incitati ad effettuare una ricarica PostePay fingendo una situazione di momentanea indisponibilità economica. Al momento i criminali informatici sono soliti sottrarre la foto profilo allo scopo di contattare le persone della rubrica con un profilo falso. (Tecnoandroid)

Scoperta da Facebook una vulnerabilità in WhatsApp che veicola un malware attraverso un semplice file MP4 dell'utente. (Sputnik Italia)

Secondo il documento di Facebook, infatti, l’attacco di un hacker sarebbe potuto avvenire su dispositivi Android, con versione dell’app precedente alla 2.19.274, e su dispositivi iOS, con versione precedente alla 2.19.100. (Corriere della Sera)