Terza dose, perché si potrebbe procedere con mix vaccini

QuiFinanza ECONOMIA

Per questo motivo, in caso di carenza di dosi o di disponibilità di vaccini diversi, anche nei confronti di chi deve ricevere la terza dose si potrebbe optare per il cd.

Perché in caso di terza dose si potrebbe procedere con mix vaccini. Questi dati, quindi, confermano oggi che non si corre alcun pericolo col mix di vaccini, al contrario, in alcuni casi è anche più efficiente.

Ricordiamo che, al momento, la terza dose è prevista per gli over 80 e per il personale sanitario. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Gli esperti esortano i vaccinatori di Johnson & Johnson a fare un’iniezione di richiamo subito dopo che un nuovo studio ha mostrato un calo della sua efficacia durante la rivolta della variante Delta. Più di 15 milioni di americani sono stati vaccinati contro Johnson & Johnson (http://www.calciomercatot8.com/)

Lo studio è stato condotto su 458 adulti vaccinati con uno dei tre sieri approvati negli Stati Uniti (Pfizer, Moderna o J&J) da almeno 12 settimane. Questi tre gruppi sono stati divisi ciascuno in tre nuovi gruppi ai quali è stato somministrato uno dei vaccini disponibili come richiamo. (la tribuna di Treviso)

Attualmente la Svizzera sta concedendo una dose supplementare di vaccino alle persone il cui sistema immunitario non è abbastanza forte da poter offrire una protezione sufficiente contro il virus. Non appena approveranno la terza dose, la raccomanderemo (laRegione)

Lo ha annunciato ieri sera via Twitter la stessa J&J. Secondo gli esperti, riferisce il ‘Washington Post’, il richiamo del vaccino monodose sviluppato da Janssen può essere somministrato alla popolazione over 18 una volta trascorsi almeno 2 mesi dalla prima dose. (Padova News)

Rodi “Questa settimana”. “Penso che questo sia molto vantaggioso per coloro che sono stati vaccinati da J&J. Il dottor Anthony Fassi ha detto domenica al comitato consultivo della FDA Booster consigliati per il vaccino one-shot di Johnson & Johnson Crede che avrebbe sempre dovuto essere una regola delle due dosi. (Napoli Calcio Mania)

Gli esperti lo hanno approvato per coloro che hanno oltre 18 anni. J&J aveva chiesto alla Food and Drug Administration flessibilità per il suo richiamo, sostenendo che la dose extra aggiunge un'importante protezione già due mesi dopo la vaccinazione iniziale, ma che potrebbe funzionare meglio si aspetta fino a sei mesi. (La Stampa)