Renzi torna ad attaccare i magistrati di Firenze che indagano su Open. L'Anm

LA NOTIZIA INTERNO

Epica come immagine… Ieri ho fatto l’intervento più pacato degli ultimi dieci anni, e si è parlato di ira di Renzi sui Pm” ha commentato l’ex premier

È quanto afferma in una nota l’Associazione nazionale magistrati commentando le parole del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, pronunciate ieri a la Leopolda.

“Ogni edizione della ‘Leopolda’ da parte dei media si parla di ira di Renzi.

“Secondo un ripetuto schema, il senatore Matteo Renzi ha mosso ieri, dal palco della Leopolda, ai magistrati fiorentini che hanno concluso le indagini relative alla fondazione Open, accuse gravissime e inaccettabili, come quella di voler imbastire ‘un processo politico alla politica'”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il leader di Italia Viva sembra avere in testa un suo calendario politico. Quirinale, chi ci vuole piazzare Renzi: "Viaggio a Bruxelles", retroscena horror. Nel frattempo c'è anche la questione Quirinale. (LiberoQuotidiano.it)

E infatti Letta ha cercato di neutralizzare Renzi proponendo un patto alla maggioranza e siglandone uno con Giorgia Meloni per impedire il ritorno al proporzionale che darebbe altro filo da tessere al capo di Italia Viva. (L'Eco di Bergamo)

Ma in questo ultimo periodo, per esempio nella Lega, i deputati Francesco Zicchieri e Francesca Gerardi sono molti attivi sul territorio. Così come il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli e il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, coordinatore provinciale del Carroccio. (AlessioPorcu.it)

A chi chiede a noi, alla comunità di Iv, di entrare in una proposta riformista, rinnegando, con un'abiura, Matteo Renzi, rispondiamo con un sorriso: la comunità di Italia Viva e di Leopolda non esiste senza la leadership di Renzi”. (Tiscali Notizie)

Bastava che votasse il ddl Zan senza fare giochini con Salvini, che la smettesse per qualche mese di lanciare veleni sui dem e insulti a Conte, che dicesse sul reddito di cittadinanza quello che ha ammesso persino Berlusconi. (Il Manifesto)

Un attimo dopo indossa una giacca scura e introduce il grande tema dell’inchiesta sulla fondazione Open. Se vanno a un partito vanno rendicondati con un altro modulo, il modulo B. (Iacchite.blog)