F1 | Monza: i (pochi) spettatori tra caro prezzi e ristrettezze Covid

F1Sport.it SPORT

Faccio fatica a pensare a una F1 senza Monza, però gli eventi sono anche business e deve esserci un ritorno economico che li giustifichi

Stiamo discutendo con gli organizzatori proprio per capire come rilanciare il Gran Premio.

di Francesco Svelto | Follow @f_svelto. I dati relativi alle presenze di spettatori al Gran Premio d’Italia che si correrà domenica, danno da pensare.

Per Monza è stato concesso il 50 per cento della capienza, ma le vendite sono cominciate solo a fine luglio. (F1Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota spagnolo della Ferrari ha toccato tanti argomenti: dal suo feeling immediato con la Ferrari, ai tanti compagni che ha avuto in Formula 1 e tra sogni e uno sguardo al futuro, Sainz ha sottolineato come sia la pista a parlare (Circus Formula 1)

A Silverstone ci aspettavamo di essere in difficoltà e poi siamo andati bene" Lo spagnolo ha spiegato che dopo l'analisi fatta in questi giorni a Maranello, ha capito i motivi delle sue difficoltà in gara nel Gran Premio d'Olanda. (Automoto.it)

La crisi della Ferrari come causa della “moria” di spettatori è stata dunque scartata non soltanto da Briatore, ma anche da un altro recente protagonista della Formula 1 come l’ex pilota Jarno Trulli. (FormulaPassion.it)

E non solo, perché con il cambio regolamentare che sarà introdotto a partire dal 1 gennaio del prossimo anno, tutti i team - Ferrari compresa - stanno già pensando alle monoposto del futuro Sainz, però, non vuole demordere. (Motorsport.com Svizzera)

L’atmosfera speciale di Monza e il ritorno dei tifosi sugli spalti sono stati l’argomento principale dell’incontro dei piloti della Scuderia Ferrari con i media nella conferenza stampa FIA del giovedì. (MotoriNoLimits)

In un weekend che sarà più difficile per noi la Qualifica Sprint ci può aiutare. Sicuramente, però, Max può vincere il campionato, ha più punti di Lewis e ha velocità (FormulaPassion.it)