Bolletta elettrica, perché aumenterà del 40% a partire da ottobre?

Notizie.it ECONOMIA

Bolletta elettrica in aumento fino al 40% a partire da ottobre 2021.

Bolletta elettrica e del gas in aumento del 40% dal prossimo mese di ottobre: lo annuncia il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

Bolletta elettrica: da ottobre 2021 gli italiani pagheranno il 40% in più. Aumento sulle bollette di luce e gas per le famiglie italiane, a partire da ottobre 2021.

A questo proposito, il ritorno della aziende a pieno regime sta comportando una richiesta sempre maggiore di energia elettrica

Il 40% in più nella bolletta di energia elettrica è dovuto a un rincaro del prezzo del gas a livello internazionale. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

Una brutta circostanza che colpisce individualmente tutti gli italiani, nessuno escluso. È quanto esprime in una nota Domenico Mamone, presidente del sindacato datoriale Unsic, che preannuncia il proprio sostegno ad iniziative per richiedere la mitigazione delle bollette (CorrierediRagusa.it)

Cingolani (ministro alla transizione ecologica) dixit: per il prossimo trimestre sono previsti rincari fino al 40% per la bolletta elettrica. E la bolletta elettrica si gonfia del 40%: quanto costerà ai pubblici esercizi? (Mixer Planet)

Ce lo ha ricordato ieri il ministro Cingolani annunciando che la bolletta della luce aumenterà dal prossimo primo ottobre del 40 per cento, mentre quella del gas “solo” del trenta per cento (e sta arrivando l’ inverno). (Famiglia Cristiana)

“Sul cotto arriva altra acqua bollente”, lamenta Ralph Aureli, titolare del The Corner Pub a L’Aquila, ascoltato dalla redazione del Capoluogo. Per un’attività come la nostra l’aumento del 40% significherebbe sborsare 5mila euro circa in più solo per l’utenza elettrica. (Il Capoluogo)

E in totale si tratterebbe di un risparmio del 16% sull’elettricità e del 13% sul gas. Con le tariffe attualmente in vigore, secondo le simulazioni di Facile.it, a parità di consumi, guardando alla miglior tariffa del mercato libero, una famiglia potrebbe risparmiare fino al 16% per la bolletta elettrica e fino al 13% per quella del gas. (ROMA on line)

Evitiamo di lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by e stacchiamo i caricabatterie dalla spina quando non li usiamo. Preferire il deumidificatore al condizionatore che deve stare sempre acceso ad alte ad alte temperature (Il Valore Italiano)