Fisco, Guerra: nessun ingorgo per le cartelle esattoriali, notifiche ai cittadini spalmate su più tempo

Teleborsa ECONOMIA

"Noi diciamo da sempre che ci vuole una" – ha spiegato – perché "non possono essere firmati contratti pirata con finte rappresentanze sindacali che aggirano quanto si è deciso nella contrattazione nazionale e di settore".

(Teleborsa) - La sottosegretaria all'Economia,, ha assicurato che a fine mese non ci sarà alcuna fine mese per leperché "il governo ha già deciso di spalmare in un arco temporale più ampio le notifiche ai cittadini e alle imprese degli atti rimasti in sospeso". (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Tra l’altro, nella riforma del Fisco è prevista anche la fusione per incorporazione di AdER (Agenzia Entrate – Riscossione, ex Equitalia) in Agenzia delle Entrate, dopo una prima fase transitoria. In questo modo, si darebbe ai contribuenti il tempo per aderire eventualmente alla Rottamazione quater in arrivo, se non nella Legge delega di Riforma fiscale almeno nella Legge di Bilancio 2022 o nel Decreto fiscale collegato. (PMI.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. Non sapere dell’esistenza di quelle multe impedisce anche di poter fare ricorso al Giudice di Pace: magari la contravvenzione era contestabile, non c’erano motivi legittimi per elevarla (The Wam.net)

Molti sono i debiti che vengono esclusi da questo condono fiscale 2021, non partecipando quindi alla cancellazione automatica delle cartelle. Condono fiscale 2021: come funziona lo stralcio delle cartelle. (Fiscomania.com)

Con una recente circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti e indicazioni operative: la guida di Confcommercio Umbria. 'Stralcio' in arrivo per le cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010. (PerugiaToday)

Un vademecum per fare chiarezza sulle nuove scadenze fiscali, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta alle domande più frequenti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

159/2015 ha stabilito che, a partire dai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2016, l’aggio è sostituito dagli “oneri di riscossione”, che sono dovuti per il funzionamento del servizio nazionale di riscossione. (Filodiritto)