Partono da oggi le vaccinazioni dei 1530 over 80 di Giovinazzo

Partono da oggi le vaccinazioni dei 1530 over 80 di Giovinazzo
GiovinazzoViva SALUTE

Farlo telefonicamente, mezzo più semplice per persone over 80, è sembrato ai più davvero arduo e su questo bisognerà lavorare.Le persone al di sopra degli 80 anni sono circae quindi ci sarà bisogno di un'ulteriore spinta in avanti per permettere a tutti di essere vaccinati.

«Continueremo a lavorare per raggiungere e vaccinare quanti più pugliesi possibile utilizzando al massimo tutte le dosi di vaccino che riceveremo nelle prossime settimane», ha annunciato l'Assessore alla Sanità,Agli anziani verrà somministrato il siero Pfizer o Moderna, come da indicazioni del Ministero

Difendere loro, soprattutto loro, ritenuti da medici ed esperti la fascia più esposta della popolazione al Covid-19. (GiovinazzoViva)

Ne parlano anche altre fonti

Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». Uno scenario quello di una misura nazionale che non trova l’approvazione del professor Matteo Bassetti. Vaccino Covid, Bassetti delinea l’importanza in vista dell’estate. (Ultim'ora News)

Il "modello inglese" per rilanciare il piano vaccinale italiano. Se ciò fosse confermato, in 3 casi su 4, la somministrazione di una sola dose di vaccino, sarebbe comunque in grado di proteggerebbe dalle forme lievi della malattia, garantendo una copertura pressoché totale da quelle gravi. (Il Messaggero)

L’assessore regionale alla salute Nicoletta ​Verì sbotta e rifiuta le accuse “di giunta lenta e mancanza di organizzazione nella campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione: nella sola giornata di ieri sono state vaccinate 4722 persone in Abruzzo. (IlPescara)

Covid-19: come procedono le campagne vaccinali nel mondo?

«La nostra struttura - informa - era pronta da giorni, ma l'Asl di Avellino ha rallentato la procedura, scaricando sull'amministrazione comunale l'intero iter organizzativo. Mentre la campagna anticovid stenta a decollare (ieri appena 555 somministrazioni, 2mila 517 in tutto in 4 giorni), slitta ancora l'apertura del centro vaccinale di Avellino. (Il Mattino)

Le somministrazioni del vaccino AstraZeneca per il personale scolastico – ha detto ancora Pasqualone – proseguiranno nei prossimi giorni e da martedì partiremo anche con quelle per i rappresentanti delle Forze dell’ordine”. (Qui Mesagne)

Sono infatti 46 milioni le dosi esportate in Asia, Brasile, Serbia, Ungheria e in alcuni Paesi dell’Africa Molti Paesi del mondo sono alle prese con le campagne vaccinali contro il Coronavirus, ma come stanno procedendo nelle diverse nazioni? (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr