Covid, zona rossa vicinissima: Anagni si cautela dopo la stretta per Colleferro

Covid, zona rossa vicinissima: Anagni si cautela dopo la stretta per Colleferro
ciociariaoggi.it INTERNO

In considerazione dell'istituzione della zona rossa nei comuni di Colleferro e Carpineto Romano, il comune di Anagni - che si trova a pochi chilometri dai due centri - ha reso note alcune misure precauzionali che sono state adottate.

Gli istituti scolastici provvederanno, come da normativa, a garantire la possibilità di fare lezione a questi alunni tramite modalità di didattica a distanza.

"A causa della "zona rossa" in vigore da oggi per le città di Colleferro e Carpineto Romano, sarà vietato lo spostamento degli alunni delle scuole di qualsiasi ordine e grado provenienti dai suddetti Comuni verso Anagni e dalla nostra città verso Colleferro e Carpineto. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per Colleferro, i positivi sono 94, nessuno dei quali è ospedalizzato, anche se qualcuno ha bisogno di ossigeno, somministrato a domicilio. Lo stesso dicasi per Carpineto Romano, dove i positivi sono 65, tutti non ospedalizzati. (Cronache Cittadine)

AGGIORNAMENTO DELLE 19:55. Appena pubblicata l’ordinanza dal Comune di Colleferro per le scuole:. Foto di repertorio La zona rossa istituita si potrebbe definire una “zona rossa aperta”, vale a dire senza l’intervento dell’esercito. (Casilina News )

Sarò con tutta Fratelli d’Italia in prima linea per far sì che il Governo Draghi non proceda nella direzione del Conte 2. Senza burocrazia e calcoli farraginosi devono arrivare gli aiuti concreti del ristori 5. (Casilina News )

Covid, Colleferro e Carpineto diventano zone rosse: la Ciociaria trema

Per il Comune si applicano le misure più restrittive di cui all’art. (Adnkronos). “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (Adnkronos)

Il tema è approfondire quanti di questi possono essere ricondotti alla variante inglese e comprenderne la pericolosità”. (ROMA) – “L’ordinanza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, individua 38 casi di variante inglese tra Colleferro e Carpineto Romano con 16 isolamenti. (Dire)

Quattordici giorni di zona rossa a Colleferro e Carpineto. Intanto sono 22.765 le prenotazioni effettuate dalla provincia di Frosinone al portale della Regione Lazio nella campagna vaccinale dedicata agli over 80 (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr