Terremoto Turchia e Siria, oltre 21mila morti

Adnkronos INTERNO

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia, raggiungendo le 21.719 vittime. Lo riferiscono i funzionari locali e le fonti mediche. L'Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. (Adnkronos)

Su altri media

Intanto il presidente turco Erdogan, criticato per la lentezza dei soccorsi e la fragilità degli edifici, blocca Twitter e fa arrestare i contestatori. Ne parliamo con l'ambasciatore Armando Sanguini, scientific advisor di Ispi. (Radio 24)

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. (La Stampa)

Il Sassuolo è tornato! Il Sassuolo, dicevamo, ha portato a casa 7 punti nelle ultime 3 gare mettendosi alle spalle un momento complicato. (Sassuolo News)

Dionisi, Pinamonti, obiettivi: dico tutto". Martin Erlic: "Sassuolo, non rilassarti. Ma ora ha due nuove sfide da vincere. Bajrami: "Sassuolo piazza importante. (Sassuolo News)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )

Direttore Scientifico dell’Osservatorio Turchia del Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi), già Assistant professor presso l’Università dell’Associazione dell’Aeronautica Turca e anche docente in altri atenei turchi, Valeria Giannotta è autrice di Erdogan e il suo partito AKP. (Liberoquotidiano.it)