Mondiali Pattinaggio di Figura, superlativo argento per Guignard e Fabbri

Il Faro online SPORT

All’alba europea, la Super Arena di Saitama (Giappone) è stata teatro della Free Dance dei Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio di figura. Due le coppie di danza italiane impegnate. I Campioni d’Europa in carica Charlène Guignard/Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) e Victoria Manni/Carlo Röthlisberger (Accademia del Ghiaccio). La prestazione perfetta di Guignard/Fabbri nella Rhythm Dance, conclusa al secondo posto con tanto di primato personale, consentiva di coltivare concrete speranze di podio. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nostra spedizione infatti rientra nel bel Paese con due medaglie, una d’argento e una di bronzo, con la consapevolezza di essere una squadra iper competitiva in vista dell’ultimo appuntamento della stagione, il World Team Trophy 2023 che si svolgerà sempre nel Sol Levante, ma stavolta a Tokyo, nel mese di aprile. (OA Sport)

Saitama – Pattinaggio, l’Italia si classifica al secondo posto nella competizione mondiale. Condividi la notizia: (Tuscia Web)

Infatti Charlene Guignard Marco Fabbri hanno sfoderato un programma pressoché perfetto con elementi tecnici che hanno ottenuto il massimo dei livelli (livello quattro) e valutazioni positive da parte del pannello dei giudici. (BergamoNews.it)

È di due medaglie il bottino dell'Italia ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura che si sono conclusi a Saitama in Giappone. A conquistare l'argento nella danza, Charlene Guignard e Marco Fabbri, e il bronzo nelle coppie d'artistico, Sara Conti e Nicolò Macii. (AGI - Agenzia Italia)

Figura, Mondiali: Rizzo rimonta e centra il 9° posto. Grassl chiude 12° Sul ghiaccio giapponese della Super Arena, nella gara degli uomini, il miglior atleta azzurro si è rivelato Matteo Rizzo, bravo a rimontare ben quattro posizioni rispetto al corto e capace di chiudere così in top ten, al 9° posto. (FISG)

1. 13.27: Buona la prova di Matteo Rizzo che rimonta ben quattro posizioni ed è nono, terzo degli europei, mentre Daniel Grassl conclude la sua stagione con un risultato non all’altezza delle aspettative. (OA Sport)