Roma, la trattativa Pallotta-Friedkin potrebbe riaprirsi a luglio

RomaNews SPORT

E’ molto improbabile che il trasferimento del club non sia più legato alle cifre iniziali, circa 700 milioni.

Riapertura a luglio. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin non è definitivamente arenata.

A’ – Sembrava tutto fatto, e invece con l’arrivo della Pandemia il passaggio societario della Roma è stato bloccato.

La crisi dovuta dal coronavirus, infatti, ha fatto perdere circa il 20-30% del valore a tutte le società. (RomaNews)

Ne parlano anche altri media

Tra James Pallotta e Dan Friedkin i canali si sono riaperti, almeno stando a quanto riferisce l’edizione odierna del quotidiano Milano Finanza, dopo settimane di silenzio. Il giornale racconta come una fonte interna al club capitolino abbia rivelato come ieri ci sia stata una telefonata tra i due imprenditori americani che si sono “impegnati a scambiarsi nuovamente le informazioni“. (Giallorossi.net)

Il suo lavoro alla guida della Roma sembra averlo provato, tanto da meditare l’addio al club giallorosso. Compito tutt’altro che facile, come testimonia il report sulla recente semestrale chiusa a -87 milioni del revisore contabile Deloitte che ha parlato di “dubbi significativi sulla continuità aziendale”. (Giallorossi.net)

Come dicono nell’entourage di Friedkin, sarebbe sbagliato parlare di disgelo perché il gelo, in realtà, non c’è mai stato del tutto. La Roma è alle prese con una crisi finanziaria amplificata dalla pandemia di coronavirus, ma ora ci sono le premesse perché la trattativa fra James Pallotta e Dan Friedkin possa riaprirsi, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

Lorenzo Pellegrini si è prodigato molto in queste settimane per tenere unita la squadra e fare da tramite con la... (Voce Giallo Rossa)

Ma anche in caso di sconto non è detto che Friedkin decida di rifarsi vivo. Così la Roma sta per calare Jack Bonaventura a parametro zero come primo colpo di una campagna acquisti che si profila difficilissima, scrive Francesco Balzani su Leggo. (ForzaRoma.info)

Da parte della Figc è arrivata intanto un'importante apertura sul calciomercato: dal 1 giugno sarà possibile depositare i contratti preliminari ed eventuali cessioni potranno essere contabilizzate anche se l'effettivo trasferimento arriverà all'apertura del mercato a fine estate. (LAROMA24)