Roma assaltata da No Vax e neofascisti, Pd: "Sciogliere Forza Nuova". Adesso si teme l'escalation

Il Digitale INTERNO

Roma assaltata da No Vax e neofascisti, l’attacco al policlinico Umberto I: agenti e operatori sanitari feriti. Roma assaltata da No Vax e neofascisti.

Roma assaltata da No Vax e neofascisti.

Che poi sono intervenute con gli idranti per cercare di far indietreggiare la folla, che gridava senza sosta: “No Green Pass, No Green Pass!”.

Roma assaltata da No Vax e neofascisti: adesso la Capitale teme l’escalation. (Il Digitale)

Su altri media

Al fine di proteggere la democrazia da minacce incompatibili con l’ordinamento costituzionale; Letta la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione che vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista – si trova scritto in conclusione del testo della mozione – si invita il governo ad assumere gli atti necessari per provvedere rapidamente allo scioglimento di Forza Nuova” Nessun episodio di violenza può essere tollerato. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse)

Inoltre, in casi straordinari di necessità e urgenza, il Governo può adottare il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto legge Motivazione, l’accusa di riorganizzazione del partito fascista, vietata dalla Costituzione italiana. (LaPresse)

Così in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani Chiederemo in conferenza dei capigruppo che la mozione venga calendarizzata al più presto al Senato e alla Camera. (LaPresse)

Francesco Lollobrigida. Non può essere il Parlamento a decidere sullo scioglimento di Forza Nuova, ma spetta ai giudici Ma la Costituzione è chiarissima, non ci sono dubbi che Forza Nuova debba essere sciolta». (ilmattino.it)

(LaPresse) - (LaPresse)