Attacco alla Cgil, Fiano: 'Sciogliamo Forza Nuova, domani mozione urgente del Pd'

Repubblica TV INTERNO

"La Costituzione e le leggi ordinarie ci permetterebbero già di promuovere lo scioglimento di questi movimenti.

"Lo scioglimento può avvenire tramite un articolo della legge Scelba che - ha spiegato Fiano - chiederemo al governo di far rispettare e che prevede la sospensione di certe attività". di Andrea Lattanzi

Cosa che domani chiederemo come Pd con una mozione urgente in Parlamento".

Ad annunciarlo il dem Emanuele Fiano alla manifestazione di fronte alla Camera Generale del Lavoro di Milano indetta "contro ogni fascismo" dopo l'assalto alla Cgil di Roma durante una manifestazione no green pass. (Repubblica TV)

Su altre fonti

LA NORMATIVA – La possibilità di scioglimento di organizzazioni che intendano ricostituire il Partito Nazionale Fascista è prevista dalla Costituzione, nello specifico sulla base della 12esima disposizione transitoria e finale. (LaPresse)

E ancora: "Danno la croce addosso ad un movimento politico che non rappresenta che una piccolissima componente delle centinaia di migliaia di italiani esasperati. Il comunicato del movimento di estrema destra dopo i disordini di Roma: "Con o senza di noi la rivoluzione popolare andrà avanti". (RomaToday)

Milano, 11 ott. Nessun episodio di violenza può essere tollerato. (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Così in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani "Ci auguriamo che tutte le forze politiche autenticamente democratiche la sottoscrivano", spiegano in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse)