No Green Pass Roma, Pd: "Subito mozione per sciogliere Forza Nuova"

Adnkronos INTERNO

"Forza Nuova andrebbe sciolta subito.

Forza Nuova va sciolta immediatamente", dichiara la segretaria metropolitana del Pd Milano Silvia Roggiani

Lo dice Emanuele Fiano, del Pd, dopo gli scontri legati alla manifestazione no green pass a Roma.

Un attacco squadrista, guidato da esponenti di Forza Nuova e del movimento no vax, inaccettabile.

"Ora è necessario chiedere lo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste, Casa Pound e Forza Nuova e gli altri gruppi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nessun episodio di violenza può essere tollerato. Milano, 11 ott. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Il comunicato del movimento di estrema destra dopo i disordini di Roma: "Con o senza di noi la rivoluzione popolare andrà avanti". Dell'antifascismo, e con esso delle vecchie categorie ideologiche del secolo scorso, al popolo attaccato con violenza e ferocia inaudite dal regime non interessa nulla" (RomaToday)

Così in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani "Ci auguriamo che tutte le forze politiche autenticamente democratiche la sottoscrivano", spiegano in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Inoltre, in casi straordinari di necessità e urgenza, il Governo può adottare il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto legge Motivazione, l’accusa di riorganizzazione del partito fascista, vietata dalla Costituzione italiana. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr