Covid, Garavaglia: “Vaccino ai turisti in Italia? Solo se è un’eccezione”

Sky Tg24 INTERNO

"Nel Pnrr - ha proseguito Garavaglia - la componente legata alla finanza arriva a 5 miliardi di euro.

L'intervento dello Stato deve esserci quando necessario, ,ma poi si deve ritirare subito perché il Pil lo fanno i cittadini".

Il secondo punto è l'hub digitale: abbiamo un'idea molto semplice, faremo un accordo con le principali organizzazioni internazionali del turismo digitale dicendo che chi viene si deve iscrivere lì

“Fino a 3 miliardi per la riqualificazione delle strutture” leggi anche Covid, Berlino: "Italia non più zona a rischio da domenica" "Abbiamo fatto operazioni ponte. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Via libera al Green Pass (“è questione di settimane, il termine ultimo è il 1 luglio, ma per me dobbiamo partire domani”) e al superbonus alberghi. “E’ il primo passo per dotare di regole certe anche chi è accusato di fare concorrenza sleale ad alberghi e hotel” (Webitmag - web in travel magazine)

Martedì 8 giugno alle ore 16, presso l'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, si terrà un incontro tra il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il candidato sindaco del centrodestra, Lello Di Bari, e gli operatori del settore turistico-ricettivo. (FasanoLive.com)

Un sostegno al turismo in questa "quarta ondata" della pandemia causata dal Covid. C'era anche questo, ieri, nelle parole del ministro al Turismo Massimo Garavaglia durante il suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. (latinaoggi.eu)

Notiziario. it_IT. (Sputnik Italia)

Garavaglia ha proposto una soluzione come quella Greca: “La Grecia fa arrivare i turisti col tampone che dura 72 ore, mentre noi solo 48, dobbiamo anche noi allungare a 72 ore, altrimenti saremo in difficoltà” ha chiarito, aggiungendo di averne già parlato con il ministro della Salute, Roberto Speranza. (The Italian Times)

Garavaglia si è poi mostrato favorevole alle vaccinazioni in vacanza, seguendo “il buon senso”. “Però – ha avvertito – non offrire questo servizio se qualcun altro lo fornisce vuol dire che hai un servizio di qualità inferiore (Oltre Free Press)