Un operaio è morto cadendo da un'impalcatura questa mattina

Prima il Levante INTERNO

Un operaio di 54 anni, del quale non sono ancora note le generalità, è morto questa mattina in via Cecchi, nella zona Foce di Genova, cadendo da un'impalcatura.

I dati della Cgil Liguria sugli infortuni sul lavoro. Complessivamente si contano 10.602 infortuni nei primi sette mesi del 2021.

Dati in aumento del 17,2% rispetto a giugno (+1.556 denunce) e del +6,3% ( + 628 denunce) sullo stesso periodo del 2020

Accertamenti sulle cause sono stati affidati agli ispettori dell'Asl genovese, che stanno verificando il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altri giornali

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri. La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. (La Repubblica)

Per questo è probabile che su quella tavola sarà eseguita una perizia che conoscere lo stato del legno. Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale. (Genova24.it)

I sindacati: "Ora basta, domani sciopero degli edili di 8 ore" di Stefano Origone , e Massimiliano Salvo. Durante lavori di ristrutturazione di un palazzo in via Cecchi alla Foce, durante un controllo ferita alla testa anche un'ispettrice dell'Asl, portata in ospedale per accertamenti Ha ceduto una tavola di legno. (La Repubblica)

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Marano. L'uomo, Antonio Vasto, di 59 anni, prestava servizio in nero. (Adnkronos)

(mi-lorenteggio.com) Inverigo, 17 settembre 2021 – Intorno alle ore 15,15, un operaio di 56 anni, mentre lavorava all’interno di un’azienda sita in via Valsorda 15, per cause in fase accertamento, è rimasto schiacciato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La vittima è Antonio Vasto. Era impegnato in lavori su una villetta. Tragedia sul lavoro a Marano di Napoli in via del Mare. (NapoliToday)