Il giorno che Robo-Novak diventò il re di cuori

Bluewin SPORT

Questa volta a New York, il re di cuori è lui

Questa volta, Novak Djokovic è tornato uomo, e in quanto tale ha saputo vivere l'esperienza dell'affetto, materia umana e non riservata ai robot.

Ha detto Novak Djokovic dopo aver perso la finale di New York, annichilito da Daniil Medvedev, un boia perfetto.

Nonostante il sogno del Gran Slam è svanito nel giro di tre soli set, il numero 1 è sembrato genuinamente commosso più che dispiaciuto. (Bluewin)

La notizia riportata su altre testate

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. (Tennis World Italia)

Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. (Tennis World Italia)

Quel momento è stato molto duro a causa della pressione, devi essere bravo trovare subito le forze per superarlo La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)

L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. (Tennis Fever)

Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. (iCrewPlay.com)

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. (Tennis World Italia)