Black lives matter, auto della polizia travolge i manifestanti

Tuscia Web ESTERI

È successo domenica sera a Detroit, durante una marcia del movimento Black lives matter.

Nelle raccapriccianti immagini del video si vede un gruppo di manifestanti che circonda un’auto della polizia.

Il capo della polizia avrebbe poi difeso i due agenti coinvolti nell’episodio sostenendo che i poliziotti avrebbero agito così per paura di rimanere coinvolti in una sparatoria.

Poi improvvisamente la macchina accelera, trascinando diversi manifestanti per alcuni metri e scaraventandoli a terra. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Donald Trump definisce "Black Lives Matter" un "simbolo d'odio", commentando il piano di scrivere il nome del movimento contro il razzismo sulla Quinta strada a New York. (AGI - Agenzia Italia)

Una decisione vista dal tycoon come una provocazione, visto che sulla Fifth Avenue c’è la Trump Tower. (L'HuffPost)

“Sono spariti in un baleno 9 miliardi di entrate fiscali”, ha detto de Blasio, descrivendo l’impatto economico del lockdown sul bilancio municipale. Contiene un taglio pesante al budget del New York Police Department: un miliardo di dollari sui sei miliardi totali di cui disponeva, viene tolto alla polizia per redistribuirlo a servizi sociali e aiuti ai giovani. (la Repubblica)

Per Donald Trump si tratta di «un simbolo d’odio» e «finirà per denigrare» l’intera storica strada di Manhattan. Il sindaco di New York Bill de Blasio ha proposto di scrivere sulla Quinta Strada il motto simbolo delle proteste contro la brutalità della polizia. (Open)

Dipingere «Black Lives Matter» sulla Fifth Avenue sarebbe «un simbolo d’odio» e finirà per «denigrare» l’intera strada icona della Grande Mela: lo ha detto Donald Trump, attaccando il sindaco di New York Bill de Blasio che la scorsa settimana ha dato direttive per procedere con la scritta (a caratteri cubitali gialli come a Washington e in altre città Usa). (Corriere del Ticino)

Il video postato su Twitter da Ethan Ketner, un attivista presente al corteo, è stato visualizzato oltre un milione di volte in 48 ore 30 giugno 2020 20.513 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica. (La Repubblica)