Silent Hill: il reboot sarebbe stato affidato a un team giapponese

A contribuire alla voce è intervenuta anche una dichiarazione del compositore Akira Yamaoka, diventato famoso tra i videogiocatori proprio grazie alle colonne sonore dei Silent Hill, che ha parlato di essere al lavoro con Bloober.

Di un reboot della serie Silent Hill si parla ormai da anni, ma Konami è rimasta silente in merito, probabilmente per via della brusca chiusura del progetto Silent Hills

Oggi Bloober Team ha detto di essere al lavoro su di una proprietà intellettuale horror per un publisher famoso, fatto che ha portato molti a pensare che si tratti proprio di Silent Hill. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

Tuttavia, a seguito della deludente performance dei recenti titoli Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps, le fonti di VGC hanno affermato che Konami ora è diventata più disposta a contattare studi esterni per i suoi principali franchise, tra cui per l’appunto Metal Gear Solid e Castlevania. (GamingTalker)

La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony. (iCrewPlay.com)

Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill. Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps. (Player.it)

In seguito, Metal Gear Solid ebbe una remaster per PS3, all’interno della collezione Metal Gear Solid: The Legacy Collection, rimasta però esclusiva della console Sony a differenza della HD Collection. (MangaForever.net)

Che l’azienda voglia prima capire se questa nuova strategia sia o meno vincente testandola con Silent Hill? La società giapponese infatti, stando ad una fonte interpellata dai nostri colleghi, vorrebbe riportare in vita i suoi franchise di successo. (Gamesvillage)