Come funziona la seconda dose del vaccino AstraZeneca o Pfizer

LA NOTIZIA SALUTE

Chi ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer può fare la seconda dose con un intervallo superiore alle tre settimane?

Come funziona la seconda dose del vaccino AstraZeneca o Pfizer. Il Corriere della Sera spiega oggi che chi ha fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca farà la seconda sempre con il siero dell’azienda anglo-svedese.

Come funziona la seconda dose del vaccino contro il coronavirus?

Leggi anche: La donna di 75 anni morta dopo la seconda dose del vaccino Pfizer a Genova

Cosa succede a chi ha fatto la prima dose con AstraZeneca dopo la circolare del ministero della Salute sugli over 60?

(LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Milano, 12 apr. (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)

Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)

I medici di famiglia telefonano proponendo appuntamenti per il giorno dopo per ricreare le liste dopo le defezioni e non sprecare dosi. La Regione è stata costretta al cambio del vaccino per gli under 60 già prenotati dopo che negli ultimi 4 giorni erano state quasi 5 mila le disdette da parte di persone che non volevano ricevere il farmaco AstraZeneca (TuttOggi)

di Valentina Dardari – Una insegnante 50enne di Formia è stata colpita da ictus dopo che aveva ricevuto la somministrazione del vaccino di AstraZeneca. Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. (Imola Oggi)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. (quotidianodipuglia.it)