Bomba d'acqua su Roma, allagato un asilo nido: i Vigili del Fuoco portano in salvo i bambini

Corriere della Sera INTERNO

Un asilo nido in via Castelnuovo di Porto è stato totalmente invaso dalle acque.

Sommerso da quasi un metro di acqua anche un vicino ristorante: "In trenta secondi ha cominciato a piovere ed è arrivata la marea, abbiamo fatto uscire i clienti dal retro" racconta il titolare del locale

I Vigili del Fuoco di Roma sono intervenuti portando in salvo i bambini che dormivano nell'area lettini.

Una bomba d'acqua ha colpito la Capitale causando allagamenti e disagi in tutta l'area Nord. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da quanto si apprende, questa volta sembra che il maltempo stia colpendo Roma in maniera disomogenea. in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. (Fanpage.it)

Nubifragio Roma, si blocca su strada: donna in stato di gravidanza salvata dalla Polizia di Stato. Share Pin 0 Condivisioni. (BaraondaNews)

È quanto apprende LaPresse in merito alla revisione dei vaccini da parte del Cts Milano, 10 giu. (LaPresse)

Sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno liberato la persona, fortunatamente incolume Gli agenti hanno notato la vettura ferma: il conducente era rimasto bloccato all’interno del veicolo in panne. (Corriere Roma)

La bomba d'acqua su Roma innesca quella delle critiche sul sindaco a partire dalla mancata pulizia dei tombini che avrebbe generato l'immediato allagamento. Poco prima aveva postato un video di cinghiali tra lo Stadio Olimpico e la Farnesina (ilGiornale.it)

Di conseguenza l'ingresso si è trasformato in un torrente d'acqua che non ha risparmiato scale, attrezzi e locali per l'attività sportiva. Commercianti, ristoratori ma anche titolari di bar e palestre costretti a trasformarsi in vigili del fuoco per salvare i loro locali e liberarli dall'acqua. (ilmessaggero.it)