Air France, Le Maire annuncia accordo con Bruxelles

Air France, Le Maire annuncia accordo con Bruxelles
la Repubblica ECONOMIA

Arriva l'accordo tra Bruxelles e il governo francese per il nuovo piano di aiuti finanziari per Air France.

Per Le Maire si tratta di "un'ottima notizia per Air France e per tutto il settore aereo francese

Il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire, ha annunciato oggi che è stato trovato un "accordo di principio" tra il governo francese e la Commissione europea sul nuovo piano di aiuti finanziari ad Air France. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Nell’ambito di detto negoziato, in corso, l’obiettivo prioritario del Governo è quello di individuare soluzioni che consentano la rapida operatività del nuovo vettore anche allo scopo di sfruttare la ripresa del mercato nella stagione estiva nel rispetto della disciplina europea, riducendo al minimo il disagio dei lavoratori ed evitando disparità di trattamento, anche alla luce delle recenti decisioni assunte dalla Commissione europea con riguardo ad Air France e a Lufthansa”. (LaPresse)

Ancora 4 miliardi di euro per dare ossigeno ad Air France, compagnia aeroportuale che allo stato attuale delle attività perde circa 10 milioni di euro al giorno e avrebbe conteggiato un buco di 1,3 miliardi nei conti del primo trimestre 2021 (SoldiOnline.it)

(LaPresse) – “La trattativa è in corso, non è in stallo”. Milano, 8 apr. (LaPresse)

AirFrance, via libera ad aiuti per altri 4 miliardi di euro in cambio della cessione di 18 slot (su oltre…

Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini a Rainews24. “Il nostro impegno è massimo anche per un accordo con le parti sociali”, ha precisato, indicando che nel tavolo di lavoro è coinvolto “anche il ministro Orlando per ridurre al minimo i disagi per i lavoratori” (LaPresse)

In una nuovo studio, l’organizzazione con sede a Bruxelles ha scoperto che sono proprio le compagnie aeree che hanno ottenuto le maggiori risorse quelle che hanno inquinato di più prima che la pandemia tenesse a terra gli aerei. (Business Insider Italia)

Via libera della Commissione europea a 4 miliardi di euro di aiuti dello Stato francese ad Air France-Klm, per ricapitalizzare la compagnia aerea colpita dalla pandemia e dal crollo del traffico passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr