I 'maestri del Gambero Rosso' da Eataly: una settimana per degustare proposte d’autore e ricette insolite

TorinoToday INTERNO

Saranno presenti le curatrici e alcuni Maestri Pizzaioli.

Settimana della pizza: da Eataly i Maestri del Gambero Rosso. Saranno ospiti d'eccezione alcuni tra i più rinomati pizzaioli d'Italia, presenti nella Guida Pizzerie D'Italia 2022 del Gambero Rosso.

Eataly, Gambero Rosso: le serate in pizzeria 2021. Qui trovate il calendario delle serate in Pizzeria con i maestri pizzaioli della Guida Gambero Rosso:

A condurli i Maestri Pizzaioli di Eataly, tra i quali Francesco Pompilio. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Veneto. Le pizze dell’anno. Pizza all’Italiana. Al 4 | RONCADE (TV). Tonno Subito. scamorza affumicata, ventresca di tonno e misticanza all’aceto, salsa tartara di mandorle. Tre Spicchi. I Tigli | SAN BONIFACIO (VR). (TrevisoToday)

Un’occasione per andare alla scoperta delle tradizioni e delle novità del mondo pizza, con ospiti grandi maestri pizzaioli e un ricco palinsesto di eventi Eataly Pizza Makers: la formazione. Come abbiamo detto, durante l’evento Eataly ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. (Italian Gourmet)

Pizza sostenibile e agricola. Dai dati forniti dall’undicesima edizione la migliore pizza di Puglia è a Lecce, al locale “Tre Spicchi 2021”, che ha ottenuto il quinto posto con 91 punti In cima alla classifica della migliore pizza di Puglia c’è il locale “Tre Spicchi 2021”, creato da Andrea Godi e che si è affermato anche a livello nazionale. (Fanpuglia)

Quest’idea gli è valsa il premio, a luglio, del Gambero Rosso come miglior Street food regionale. Oggi conquista i Tre Spicchi di Gambero Rosso, posizionandosi al vertice delle classifiche nazionali (La Nuova Calabria)

Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, inoltre, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero Tante le proposte da scoprire durante tutta la settimana: dalle montanare ai panzerotti, dalle farinate ai calzoni. (Il Torinese)

Quest’anno è stato un anno pieno di riconoscimenti e di titoli, tra cui “Migliori pizzerie di Sicilia 2021”, “50Toppizza” e quest’ultima che racchiude l’emblema della pizzeria contemporanea che si sta evolvente negli ultimi anni” “Finalmente dopo tanti anni di duro lavoro – dicono i fratelli Sorce – siamo riusciti a fare parte di questa rivista nazionale. (Favaraweb)