Primo weekend di agosto da "bollino nero" in autostrada e non solo. Le raccomandazioni della Polizia Stradale

Riviera Oggi INTERNO

La mattina di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico.

Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti.

Queste le raccomandazioni della Polizia Stradale marchigiana che sarà presente con le sue pattuglie e con i rinforzi dedicati a questo esodo estivo. (Riviera Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il bollino dovrebbe tornare rosso a partire da domani domenica 7 agosto e per i giorni a seguire. Viabilità Italia prevede bollino nero nella giornata di oggi sabato 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici turistiche. (I-Dome.com)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). (Il Quotidiano del Molse)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (Corriere della Calabria)

Code sostanziose o a tratti separano i vacanzieri dal mare, sia quello Ligure sia l'Adriatico, in una giornata classificata da bollino nero. Sulla Parma-La Spezia coda di 3 km tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12, salite a 4 km intorno alle 11.30. (Gazzetta di Parma)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Anche 5 paline artistiche firmate dal maestro Donzelli. Cinque delle paline installate sono “firmate” dal pittore Bruno Donzelli (Caserta Web)

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. Da venerdì pomeriggio è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. (Il Sole 24 ORE)