Covid: Johnson, mascherine in negozi e sui trasporti pubblici

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il primo ministro britannico Boris Johnson, dopo che due casi di variante Omicron del Covid-19 sono stati individuati in Gran Bretagna, ha annunciato in conferenza stampa che saranno riviste le regole sull’uso di mascherine, rinforzandone l’uso nei negozi e sul trasporti pubblici

Torino, 27 nov.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Sul tavolo il dossier fisco (LaPresse) – Il Governo, secondo quanto si apprende, ha convocato i sindacati confederali al Mef lunedi alle 19.00. (LaPresse)

Per tutti, a partire da lunedì, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. (Telefriuli)

Le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall’ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19, entreranno in vigore in Friuli Venezia Giulia a partire dal 29 novembre. (Nordest24.it)

Lo comunica la Sala stampa vaticana (LaPresse) – Per evitare assembramenti, e il conseguente rischio di contagio da covid19, invece del consueto omaggio pubblico all’Immacolata, anche il prossimo 8 dicembre Papa Francesco compirà un atto di devozione privato, pregando la Madonna perchè protegga i romani, la città in cui vivono e i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo. (LaPresse)

Slitta solo la stretta sui mezzi pubblici: fino al 6 dicembre non servirà il test. Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì prossimo, passerà in zona gialla con le nuove regole che introducono il super Green pass, a disposizione dei soli vaccinati e dei guariti dal Covid da meno di sei mesi. (Il Piccolo)

Tra le principali città dove potrebbero tornare le mascherine obbligatorie all’aperto c’è Milano: non è ancora ufficiale, ma l’ordinanza del sindaco Beppe Sala dovrebbe riguardare solo le vie del centro ed entrare in vigore già questo fine settimana. (Quotidiano.net)