Cassa integrazione: «A noi danno solo 5 giorni, lo Stato ce ne ha messi 40»

TrevisoToday INTERNO

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Data la gravità del fatto, il sindaco Marzio Favero ha chiesto al Comandante della Polizia locale, Stefano Milani, di procedere con un’inchiesta giudiziaria, visto che questo compito rientra tra quelli ausiliari affidati alla Polizia locale.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

In una nota ufficiale diffusa lunedì 29 giugno il Comune ha voluto precisare di non essere a conoscenza dell’accaduto. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri media

Attualmente, secondo quanto riferiscono le sigle metalmeccaniche, sono “circa 3.100 dipendenti diretti collocati in Cigo, mentre la presenza in fabbrica è di circa 3.800 lavoratori. Nello specifico saranno 8.153 dipendenti dello stabilimento di Taranto interessati dalla decisione dell’azienda di continuare la Cassa integrazione con casuale Covid 19. (QuiFinanza)

"Secondo gli ultimi dati Inps, di tutti quelli che hanno fatto domanda di cassa integrazione entro fine maggio soltanto 20.000 restano da pagare". Bisognerà modulare il sostegno al lavoro", ha aggiunto, "e favorire la ripresa dell'economia. (AGI - Agenzia Italia)

A livello pratico, la prosecuzione della cassa integrazione potrebbe essere una realtà solo per alcune platee di lavoratori. L’esecutivo studia l’estensione della casa integrazione fino al mese di dicembre 2020, ma nel provvedimento rientreranno solo i settori economici più colpiti dal Coronavirus. (Ultim'ora News)

Il Ministro ha invitato il M5S a fare una “valutazione pratica e pragmatica dei pro e dei contro di tutte le opzioni. Le faremo nel momento giusto e sono certo – ha detto – che tutti insieme raggiungeremo la soluzione più razionale”. (QuiFinanza)

Ho voluto spostare alle ore 18 i funerali di Vittoria nella speranza possa esserci meno caldo per i familiari e i cittadini che parteciperanno alla celebrazione. (TrevisoToday)

Si profila l’intesa tra Pd e M5S: uno “scambio” - riporta Repubblica - per arrivare, a metà luglio, al decreto che proroga fino alla fine dell’anno la cassa integrazione e la moratoria sui licenziamenti. (L'HuffPost)