Impennata di contagi, è caccia ai non vaccinati

Impennata di contagi, è caccia ai non vaccinati
Livesicilia.it ECONOMIA

Sul punto apre Speranza: “Ragionevole che pesi di più il tasso delle ospedalizzazioni”.

Sono 162 i pazienti in terapia intensiva (+1).

Il tasso di positività cala: 1,3%, (ieri 1,4%).

Ed è caccia ai non vaccinati, soprattutto nella fascia dei sessantenni

Salgono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore: 3.121 (ieri 2.898) e le vittime sono 13 (ieri 11); 244.797 i tamponi (ieri. 205.602).

(Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La copertura vaccinale fra i 12-19enni continua ad aumentare, però non così velocemente quanto vorremmo» Un ultimo pensiero va al prossimo anno scolastico, per cui «è difficile fare previsioni adesso – osserva Angelini –. (Corriere Romagna)

La buona notizia però riguarda i ricoveri rispetto ai contagi. Se fino a qualche mese fa a numeri così alti corrispondeva un altissimo dato relativo alle ospedalizzazioni, oggi non è più così. (ilmattino.it)

I numeri parlano al momento del 5% di adesione tra 0 e 15 anni e del 40% tra 16 e 19 anni. Tra i 12 e i 19 anni, l’ultima agenda aperta in regione, non sembra in effetti esserci una grande volontà di copertura. (Il Piccolo)

L'esortazione del Cts: green pass e vaccini per frenare i contagi

7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. 6) Alla voce "Data scadenza tessera sanitaria" scrivete la data riportata sulla tessera. (TIMgate)

Ieri 17 luglio i contagi hanno sfondato la soglia delle tre migliaia, a fronte di un aumento meno preoccupante del solito nel numero di terapie intensive. In Calabria, non ha ricevuto la prima dose il 20,98% degli ultraottantenni, 19,28% degli over 70 e il 22,56% della fascia anagrafica che va dai 60 ai 69 anni (QuiFinanza)

La ripresa del virus. "I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. Grandi eventi, stadi e ristoranti (al chiuso). "Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr